Punto informatico Network
Canali
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

Rimappare i tasti fisici e non su Android

28/06/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Un tasto del vostro dispositivo Android si è usurato e non siete coperti più da garanzia? Vediamo come assegnare la sua funzionalità ad un altro tasto, magari poco utilizzato.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

rimappare (1) , tasti (1) , android (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti

Come abbiamo visto nella pagina del precedente programma, fare il Rimap dei tasti di uno smartphone/tablet in maniera manuale può essere un po' complicato per i non esperti. Proprio per questo motivo ci viene incontro l'applicazione Button Remapper che con pochi tap e i permessi di root permette di compiere le operazioni prima descritte in maniera del tutto automatica.

Downlaod

Sono disponibili due versioni dell'applicazione, una adatta ai comuni dispositivi è una specifica per il dispositivo Galaxy S. Non è possibile reperire l'applicazione dal market ma è possibile scaricarla tra gli allegati di questo Topic.

Abbiamo preferito linkare il download al topic ufficiale dello sviluppatore poiché l'applicazione è ancora in fase di BETA, inoltre, in questo modo è possibile seguire i progressi dell'applicazione e disporre sempre dell'ultima versione.

Guida Pratica

Una volta installata l'applicazione, avviata, e concessi i permessi di amministrazione,

1.1.png

Ci verrà visualizzato il contenuto del file contenente le chiavi dei vari tasti del sistema con annesse le proprie funzioni.

2.png

Come già detto nella precedente pagina, il mio scopo è quello di rimappare il tasto SEARCH con quello BACK e viceversa, quindi una volta trovata la Key desiderata, tappandoci sopra. Ci verrà aperta una finestra dalla quale possiamo selezionare la nuova funzione d'assegnargli.

3.1.png

A lavoro completato tappiamo su Ok e poi su Apply per confermare le modifiche.

4.1.png

A questo punto ci verrà chiesto di riavviare il dispositivo per rendere effettive le modifiche. Al riavvio il Rimap sarà completato.

5.png

Inoltre, se volessimo tornare alle impostazioni predefinite possiamo farlo dal menu, tappando su Restore...

6.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Metodo Manuale

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 142
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05