Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum
Le nostre guide |
Trovare la destinazione di un collegamento con FindMe05/08/2008 - A cura di
Correlati Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Visualizzare la cartella di destinazione di un collegamento è una procedura che solitamente mettiamo in atto utilizzando la funzione "Trova Destinazione", presente nelle proprietà del collegamento. Più comodo è invece FindMe, che aggiunge una voce nel menu contestuale di un file .Ink (Collegamento), che riporta alla directory nella quale punta il collegamento. FindMe è disponibile al download a questo indirizzo; in questa pagina, invece, trovate la descrizione dell'utility ad opera del creatore. Dopo l'installazione, cliccando con il tasto destro del mouse su un collegamento, verrà visualizzato un menu simile al seguente:
Come potete notare, è comparsa una nuova voce, FindMe, che mi riporta alla cartella di installazione di Firefox (visto che avevo cliccato sul collegamento di Firefox). Nota: se, utilizzando FindMe per trovare la destinazione di un collegamento, doveste ricevere un errore, nel quale viene notificato il fallimento d'inizializzazione, considerate che ciò accade perché è necessario installare il .NET Framework 2 o superiore. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005