In prima battuta, un accorgimento che mi preme sottolineare: come anche consigliato, non superate mai le 4 ore consecutive di caricamento della batteria o la qualità audio potrebbe risentirne.
I tempi (di caricamento ed esaurimento della batteria) indicati nella prima pagina dell'articolo, che ho riportato fedelmente dal manuale di istruzioni, sono tendenzialmente verificati. Ad essere pignoli, la durata della batteria è leggermente inferiore a quanto indicato (si parla di un tempo che oscilla mediamente intorno ad una quarantina di minuti). È da tenere conto che la durata, dopo un lungo periodo di utilizzo, tenderà ad essere assai inferiore a quanto indicato, colpa del normale deterioramento della batteria causato dall'uso (così come accade in tutti i dispositivi elettronici, dopo un alto numero di ricariche della batteria è normale che essa tenda un po' a durare di meno).
La qualità audio è più che discreta. La Boombox si fa rispettare anche su un treno rumoroso con viaggiatori chiassosi. Certo, ovvio che in ambienti più ristretti e silenziosi ci si gode meglio il suono.
Date le premesse, non posso che concludere positivamente. Quello che ho recensito con piacere in queste pagine, è un simpatico gadget che vale la pena possedere e magari anche sfoggiare.