Punto informatico Network
20100315180250_1395665382_20100315180153_259898129_WindowsPhone7Series.png

Windows Phone Marketplace sarà accessibile anche da browser web

26/05/2011
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Il negozio digitale per la piattaforma mobile di Microsoft sarà consultabile anche da PC. Le "App" selezionate arriveranno poi sul device senza la necessità di ricorrere al cavetto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , browser (1) , web (1) , browser web (1) , windows phone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sebbene la giornata di presentazione ufficiale per Windows Phone 7 "Mango" sia stata lunedì, alcuni dettagli ed altre caratteristiche solo accennate durante l'evento emergeranno da qui all'autunno, finestra temporale annunciata per il lancio del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Ecco quindi che, tramite un post inserito sul blog ufficiale, l'azienda ha anticipato martedì pomeriggio un altro importante tassello del proprio ecosistema per smartphone: l'accesso via web a Windows Phone Marketplace

Web_wp7_market.jpg

Lo strumento costituisce un canale di consultazione importantissimo e molto più pratico: fino ad ora, infatti, l'utenza era chiamata a visualizzare il catalogo di "App" disponibili direttamente sul telefonino, con tutta la scomodità che questo comporta. Grazie all'edizione web del negozio digitale, il pubblico potrà invece sfogliare le applicazioni anche da computer propriamente detto ed acquistare quelle a pagamento sia con addebito sulla stessa carta di credito collegata all'account Windows Phone, sia su di una distinta.

Una volta scelti i programmi desiderati, questi verranno installati senza la necessità di collegare l'apparecchio al computer tramite il cavetto: l'installazione si svolgera piuttosto in modalità completamente "over-the-air". Le modalità esatte non sono state tuttavia dettagliate: nel post si parla infatti laconicamente di "via SMS o e-mail", senza però entrare nello specifico.

L'edizione web del Marketplace affiancherà Windows Phone 7 "Mango" sin dal debutto: di conseguenza, arriverà anch'essa dopo la fine dell'estate.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 53
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.08