Punto informatico Network
Canali
20081003170156_407287846_20081003170125_431947372_Settings.png

Patchonclick: piccole patch per grossi file

18/08/2010
- A cura di
Software Applicativo - Quando modificate un documento Word, che diventa troppo grande da spedire via e-mail, potete crearvi una "patch" più piccola, che permetta di sincronizzare le differenze tra i due file.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

patch (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 242 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Quante volte vi sarà capitato di lavorare su grossi documenti o archivi di dati che poi, al momento di essere spediti via e-mail, vengono rifiutati dal server di posta perché l'allegato è troppo grande? Cosa fare in questi casi?

Patchonclick risolve il problema.

Il programma permette di creare una sorta di file "patch", che contiene le differenze tra il file originale e il file modificato, permettendo così di spedire all'altro utente solo le parti di documento che sono state modificate, con un notevole risparmio in termini di dimensioni del file da spedire.

L'utente che riceve la patch non deve far altro che unirla al file vecchio, che era già in suo possesso, e creare il nuovo file con tutte le modifiche.

Una volta creato il nuovo file modificato, si può eliminare il vecchio file originale e anche la patch ricevuta.

Il programma è scaricabile da questo sito. Questo, invece, è il link diretto al file. Il programma è distribuito in versione freeware e commerciale, che in più offre la possibilità di inserire i parametri da linea di comando e un help migliore.

L'interfaccia è molto semplice: due pulsanti da usare per eseguire il lavoro e uno per uscire dal programma.

Patch1.jpg

Pagine
  1. Patchonclick: piccole patch per grossi file
  2. Creazione
  3. Integrazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 40
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05