Punto informatico Network
Canali
CD, DVD, drive, lettore, lettore CD esterno, lettore DVD esterno, disco

Guida completa ad AcetoneISO, il gestore di immagini ISO per il Pinguino

31/05/2011
- A cura di
Linux & Open Source - Stufi di utilizzare il comando "mount" per accedere alle vostre immagini ISO? La soluzione è servita: AcetoneISO è un'applicazione completa, ricca di funzioni e dotata di un'interfaccia grafica degna delle più blasonate controparti per Windows.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , montare (1) , virtual cd (1) , virtual drive (1) , mount (1) , guida (1) , iso (1) , immagini (1) , cd (1) , linux (1) , virtual dvd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti

Considerazioni Finali

AcetoneISO è uno dei più interessanti programmi ad interfaccia grafica esistenti per la piattaforma GNU/Linux per montare immagini ISO.

Si pone come alternativa credibile a software affermati per Windows come Alchool 120% o DAEMON Tools, offrendo inoltre diverse funzionalità di archiviazione e conversione multimediale piuttosto interessanti.

Durante l'utilizzo del software ho notato una semplicità di utilizzo ed una stabilità del programma molto buone oltre ad una notevole velocità di montaggio anche delle immagini piuttosto pesanti.

Da questo punto di vista, AcetoneISO batte DAEMON Tools, il quale, con file di grandi dimensioni, spesso si blocca o comunque impiega parecchio tempo a caricare.

Le funzionalità di conversione multimediale e di archiviazione si sono rivelate utili, nonostante siano comunque piuttosto basilari e carenti dal punto di vista dei formati utilizzabili (soprattutto per quanto riguarda gli archivi, salvabili solo nel poco diffuso formato .7z).

Nel complesso, lo giudico un programma assolutamente valido ed in grado di soddisfare le esigenze più comuni oltre ad offrire interessanti funzioni aggiuntive.

Chi non fosse soddisfatto di questa soluzione o cercasse un gestore di immagini ISO per Windows, può rivolgere la propria attenzione a numerosi programmi alternativi: abbiamo segnalato tutti i migliori nell'articolo "Utilizzare le immagini ISO senza masterizzare: ecco i 10 migliori "Virtual CD/DVD" gratuiti".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Suddivisione e multimedia

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 62
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09