Punto informatico Network
Canali
20090824145950_1729238406_20090824145922_823548154_Windows Live Movie Maker.png

La grande guida a Windows Live Movie Maker

04/04/2011
- A cura di
Audio Video Multimedia - Windows Live Movie Maker è un ottimo programma gratuito per il montaggio video non-professionale. Nel corso di questa guida, vedremo come utilizzare tutte le funzioni più importanti: dalla creazione del nostro filmato sino alla condivisione su YouTube.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

movie maker (2) , windows (1) , live (1) , windows live (1) , movie (1) , guida (1) , windows live movie maker (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 52 voti

Vediamo adesso come creare slideshow con le vostre foto preferite. Prima di tutto, portatevi nella schermata principalee cliccate nella barra superiore su Aggiungi video e foto. Navigate poi tra le vostre cartelle e, dopo aver trovato le foto che vi interessano, selezionate e cliccate su Apri.

Foto raccolta.png

Compariranno così le immagini nella storyboard. Se la sequenza non vi soddisfa, potete modificarla semplicemente trascinando le miniature con il mouse. A questo punto potete fornire alle vostre immagini degli effetti di dissolvenza e transizione. Per farlo cliccate sulla scheda Animazioni.

Scegliete l'effetto che vi piace di più e cliccateci sopra. Adesso avete due alternative: cliccare sul comando Applica a tutti, in modo da inserire l'effetto scelto anche a tutte le altre immagini, oppure ripetere il procedimento manualmente e scegliere una transizione diversa per l'immagine successiva.

Effetto su foto.png

Vediamo ora come aggiungere un tocco di effetti artistici alle vostre immagini. Prima di tutto fate click su effetti visivi, accanto al tab Animazioni.

Effetti visivi.png

Scegliete uno degli effetti messi a disposizione da Windows Live Movie Maker, cliccateci sopra e il risultato sarà immediatamente sotto ai vostri occhi.

Effetti artistici.png

Per finire, potete aggiungere come musica di sottofondo la vostra canzone preferita. Per farlo, ritornate nella scheda Home e cliccate sul comando Aggiungi musica. Nella finestra successiva, cercate il vostro file MP3 ed aggiungetelo con un click su Apri.

Aggiungi musica.png

La vostra presentazione è ora terminata. Se il lavoro vi soddisfa, premete sul tasto salva progetto in alto a sinistra.

Pagina successiva
Tagliare filmati e inserire temi predefiniti
Pagina precedente
Trasferire i filmati dalla fotocamera o penna USB

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.06