Punto informatico Network
Canali
20081208194141_181246593_20081208194119_28593436_ascprobox.jpg

Advanced SystemCare PRO 3 svolge automaticamente il check-up del PC

11/02/2011
- A cura di
Software Applicativo - Computer lento? Troppi file inutili nel sistema? Schermate blu di Windows di cui non si capisce la causa? Forse è arrivato il momento di fare un check-up al tuo PC con Advanced SystemCare PRO 3.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 21 voti

Conclusioni

Non sono un utilizzatore accanito di questi programmi di ottimizzazione del sistema, anche se mi piace provarli per vedere cosa sono in grado di fare.

Per me, la soluzione migliore per risolvere i più strani problemi che potrebbero affliggere il vostro sistema operativo, soprattutto se vi piace provare programmi e fare esperimenti di vario genere, è la creazione di un'immagine di backup, fatta con Acronis, Clonezilla o altri programmi simili, e il suo ripristino quando è necessario.

In pochi minuti si ritorna ad un sistema operativo funzionante e preparato come si deve.

Il giudizio su Advanced SystemCare pro è comunque abbastanza positivo, anche se lo ritengo più adatto ad un'utenza che non vuole pensare al modo migliore di configurare, ripulire e ottimizzare il proprio computer, magari usando una serie di programmi diversi, ma si affida appunto ad una suite come questa dove con pochi clic del mouse può fare tutto.

Dopo il suo utilizzo non ho riscontrato problemi al computer, come mi è capitato con altri programmi di ottimizzazione, ma non ho visto neanche dei grandissimi miglioramenti (non è che me li aspettassi a dire il vero), anche perché avevo il computer "poco incasinato".

Pro

Sono presenti moltissime utility di vario genere: senza dover installare tanti programmi diversi, potete eseguire tantissime operazioni di manutenzione con un solo software.

Contro

A volte non è molto chiaro nelle scelte e nell'indicare cosa va a controllare.

Non sempre le impostazioni scelte in fase di ottimizzazione possono andare bene con le nostre esigenze.

Non mi convince per niente IObit Security 360, che non fa parte direttamente di Advanced SystemCare pro ma è scaricabile a parte: ho voluto riprovarlo anche oggi e il database degli aggiornamenti risaliva a quattro giorni prima, cosa intollerabile per un programma destinato a proteggerci dai malware.

Alcune delle utility sono doppie o svolgono delle funzioni molto simili: esempi sono Disk Cleaner e Junk File Clean, Spyware Removal e IObit Security 360, Smart Defrag e Disk Defragment.

Traduzione in italiano abbastanza pasticciata: per rimettere ordine si può modificare, con un editor di testi qualsiasi, il file Italiano.lng che trovate nella cartella Advanced SystemCare 3\Language.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 18
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0