Punto informatico Network
Canali
20100827123057_1933771041_20100827123044_446512312_Untitled.png

Crumpler ZooDaddy: lo zaino per portatili capiente e impermeabile

08/09/2010
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Analisi dettagliata del nuovo prodotto di Crumpler: lo zaino ZooDaddy. Uno prodotto progettato per i notebook da 15" e, vista la capienza, molto altro...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

portatili (1) , zaino (1) , zoodaddy (1) , crumpler (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti

Sebbene il prezzo possa risultare piuttosto elevato di primo acchito, vi sono molti fattori da tenere in considerazione.Spotlightt.png

In poche parole, qui si ottiene quel che si paga: il prodotto è di ottima fattura, e si vede.

La capienza è uno dei punti di forza di questo articolo: insieme al portatile, ho inserito con successo tutta l'attrezzatura fotografica (corpo macchina, obiettivi 18-55 e 55-200). E non solo: nelle apposite tasche ho anche inserito l'alimentatore del portatile, il mouse, alcuni altri accessori (fra i quali chiavette USB). Non dimentichiamo anche il caricabatterie della macchina fotografica e le memorie SD.

C'era ancora posto, la quantità di scompartimenti è davvero innumerevole. Personalmente, credo che rischierei di dimenticarmi cosa ho inserito e dove.

Niente da dire anche sulla robustezza: uno zaino davvero ben progettato. Il materiale di cui è composto è perfettamente impermeabile all'acqua (resiste ottimamente a lunghi viaggi sotto la pioggia battente). Il lembo di protezione, il velcro, la cerniera: tutto quanto sia all'interno è sicuramente ben protetto dall'ambiente esterno. Non parliamo poi del notebook, che si trova nel punto che penso sia il più protetto di tutto lo zaino.

La praticità e il comfort sono altri punti a favore. Quando lo si trasporta, le spalline consentono di essere ancorate al petto, utilizzando le apposite clip presenti. Se vengono strette in modo da adattarsi alla forma corporea, si può tranquillamente viaggiare e fare ogni genere di movimento senza che lo zaino possa muoversi di un solo millimetro.

Il peso a vuoto dello zaino è significativo, ma bisogna per l'appunto considerare che vi sono molti lembi, e molte cerniere.

Il target

Se viaggiate spesso con il computer portatile e relativa attrezzatura minimale, una borsa è più che sufficiente.

Ma se, oltre al portatile, avete anche altro materiale (vedi appunto la macchina fotografica, ma gli esempi possono essere innumerevoli) uno zaino come questo ZooDaddy è sicuramente consigliato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Alla scoperta dell'interno

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 143
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.08