Canali
20100216014901_1785516529_20100216014741_947839144_Cncts-win-cover.jpg

Command & Conquer: Tiberian Sun è disponibile gratuitamente

26/02/2010
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Electronics Arts ha rilasciato liberamente sulla rete uno storico strategico in tempo reale. Fra carri armati, fanteria tecnologica e strutture militari d'ogni tipo, il divertimento è ancora assicurato. Anche sui netbook.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sun (1) , command (1) , rts (1) , command & conquer (1) , full game (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 59 voti

Command & Conquer è una delle saghe più apprezzate dagli appassionati di videogiochi e generalmente riconosciuta come capostipite degli strategici in tempo reale (RTS).

Correva l'anno 1999 quando Westwood Studios completava l'ottavo capitolo di questa mitica serie. Stiamo parlando di Command & Conquer: Tiberian Sun

MLIShot_14.jpg

A febbraio 2010, Electronic Arts (che, nel frattempo, ha acquistato e chiuso Westwood Studios) ha scelto di rilasciare gratuitamente non solo Tiberian Sun, ma anche la relativa espansione, denominata Firestorm.

L'occasione è quindi sicuramente molto ghiotta per fare un tuffo nel passato ed apprezzare (o ri-apprezzare) questo mitico videogioco

MLIShot_23.jpg

Come ottenere il gioco completo

Per scaricare il gioco è sufficiente collegarsi a questa pagina e selezionare un mirror che risulti poco impegnato.

L'installazione è poco curata, e risulta alquanto rigida. Il file si presenta sottoforma di archivio rar: dovrete quindi scaricarlo (1.2 GB circa) e quindi estrarlo utilizzando un gestore di archivi appropriato.

Fate attenzione però: per poter godere appieno di tutte le caratteristiche del titolo, l'archivio dovrà essere estratto esattamente nella sottocartella C:\Program Files: tale directory è presente solo nella versione inglese di Windows, mentre nella localizzazione italiana dovrà essere creata manualmente prima di procedere.

L'archivio contiene una cartella denominata EA Games. Se avrete svolto tutti i passaggi correttamente, vi ritroverete quindi con un percorso C:\Program Files\EA Games contenente altre sotto-cartelle.

Una volta completata questa operazione, sarà sufficiente uno doppio click sul collegamento Play Tiberian Sun presente nella cartella stessa per iniziare a giocare in modalità single-player.

La primissima schermata vi consente di scegliere se giocare a Tiberian Sun oppure all'espansione Firestorm. Una volta effettuata la vostra scelta vi si presenta un semplice menu

MLIShot_2.jpg

Tramite New Campaign è possibile giocare una serie di missioni che costituiscono la storia del gioco. In tal caso, sarete chiamati a scegliere se comandare la fazione GDI oppure con quella NOD, ovvero le due organizzazioni impegnate in una perenne guerra. Entrerete quindi nel vivo della battaglia.

Se invece desiderate qualcosa di più breve, selezionando Skirmish potete procedere ad uno scontro "secco" su una singola mappa.

Ulteriori passaggi per giocare on-line

Se siete interessati unicamente alla modalità single-player, potete saltare questo capitolo. Se però volete giocare anche on-line, è necessario procedere ad un'ulteriore configurazione.

Prima di cominciare, ricordate però che i server di gioco on-line sono ora manutenuti da un gruppo di volontari, e risultano spesso irraggiungibili. In tal caso, armatevi di pazienza e riprovate in un secondo momento.

Ciò premesso, entrate nella cartella del gioco ed importate le impostazioni di registro presenti nel file tibsun_regadd.reg.

Avviate quindi il file batch registerWOL.bat presente nella sotto-cartella Internet.

Iniziate ora il gioco con il collegamento Play Tiberian Sun presente nella cartella principale e quindi selezionare la voce Internet dal menu.

Se state utilizzando Windows Vista o Windows 7, utilizzate la combinazione Alt+Tab per tornare al desktop: dovreste trovare una finestra di dialogo di Windows Firewall che vi chiede l'autorizzazione a consentire l'accesso alla rete. Accettate

MLIShot_1.png

Utilizzate quindi nuovamente Alt+Tab per tornare al gioco. Confermate i vari messaggi, inserite uno username a piacere, scegliete una password di almeno 8 caratteri e quindi confermate.

Selezionate un server a piacere e premete Ok.

Pagine
  1. Command & Conquer: Tiberian Sun è disponibile gratuitamente
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 56
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0