Punto informatico Network
Canali
20100113132031_212469137_20100113131947_1689357478_nokia_spotlight.png

Cellulari Nokia: backup e ripristino passo per passo

09/02/2010
- A cura di
Telefonia & Palmari - Effettuiamo il backup del nostro cellulari e ripristiniamolo in un secondo momento tramite il software ufficiale. Si passa poi ad analizzare tre software per la lettura dei file di backup, tramite cui è possibile estrarne il contenuto. Infine, impaginare i messaggi di testo salvati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ripristino (1) , sms (1) , cellulari (1) , nokia (1) , backup (1) , guida (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 93 voti

ABC Amber NBU Converter

Si tratta di un software in grado di leggere i file di backup NBU generati dalle suite Nokia, ma capace solo di accedere ed estrarre i messaggi di testo. Essi possono però essere salvati in formati leggibili e comprensibili, come html e pdf.

Potrebbe essere utile estrarre con NbuExplorer tutti i dati meno gli SMS, e lasciare al software in oggetto questo compito, che sarà portato a termine sicuramente più dignitosamente.

ABC Amber NBU Converter è anch'esso gratuito ed è disponibile al download presso la pagina ufficiale. Una volta terminato il download, è necessario procedere all'installazione. Completata la procedura, potremo lanciare il programma e, dato che è possibile, rendere italiano il software.

Per farlo, è necessario cliccare sull'icona raffigurante le prime tre lettere dell'alfabeto, nella parte alta dell'interfaccia. Da qui, selezionare la voce Italian e applicare le modifiche.

Backup Nokia 20.png

Procediamo poi ad aprire il file di backup desiderato tramite il pulsante Apri situato nella parte inferiore dell'interfaccia.

Backup Nokia 17.png

Seguiranno alcuni istanti di attesa, al termine della quale la lista di messaggi sarà popolata automaticamente. Sarà visibile il numero di telefono del mittente, parte del corpo e la data di ricezione.

Backup Nokia 18.png

Un doppio clic su di un elemento permetterà di accedere alla visualizzazione del messaggio, da cui sarà possibile salvarlo, stamparlo, e ascoltarlo (se dotati degli strumenti necessari, non trattati in questo articolo).

Backup Nokia 21.png

Dall'interfaccia principale, una volta selezionati i messaggi desiderati, esportarli tramite il pulsante Salva come presente nella parte bassa della schermata. Particolarmente interessante è il riquadro sottostante, tramite cui è possibile scegliere il formato di salvataggio.

È inoltre possibile, rimuovendo la spunta alla voce one message - one document, creare un file per ogni SMS; lasciandola spuntata si otterà invece un documento unico per tutti i messaggi selezionati. Specificate teli preferencze, è poi possibile scegliere il percorso e il nome del file definitivo.

Backup Nokia 19.png

Pagina successiva
Leggere ed estrarre file dal backup: Noki
Pagina precedente
Leggere ed estrarre file dal backup: NbuExplorer

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 123
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.03