Punto informatico Network
Canali
20100113132031_212469137_20100113131947_1689357478_nokia_spotlight.png

Cellulari Nokia: backup e ripristino passo per passo

09/02/2010
- A cura di
Telefonia & Palmari - Effettuiamo il backup del nostro cellulari e ripristiniamolo in un secondo momento tramite il software ufficiale. Si passa poi ad analizzare tre software per la lettura dei file di backup, tramite cui è possibile estrarne il contenuto. Infine, impaginare i messaggi di testo salvati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ripristino (1) , sms (1) , cellulari (1) , nokia (1) , backup (1) , guida (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 93 voti

Noki

Si tratta dell'ultimo software preso in esame in grado di accedere ed estrarre i dati dal backup di un cellulare Nokia. Si chiama Noki e, pur funzionando senza problemi, è stato relegato in ultima pagina in quanto è un applicativo shareware.

Nella sua versione gratuita, liberamente scaricabile partendo dal sito ufficiale, è possibile estrarre solo un quantitativo limitato di contenuti dal backup: solo acquistando una licenza completa si potrà accedere al resto.

Appena scaricato, installato e lanciato il software in questione, la schermata principale sarà simile alla seguente.

Backup Nokia 22.png

Per prima cosa, consiglio di cliccare sul pulsante About, in basso a destra, e proseguire con Configuration. Da qui, sarà possibile selezionare le categorie che si desidera estrarre dal backup.

Backup Nokia 23.png

Una volta completata e salvata la configurazione, è possibile cliccare su Browse nell'interfaccia principale, e selezionare il file di backup da cui estrarre i dati.

Pochi istanti e la finestra si espanderà tramite un simpatico effetto, e mostrerà nella parte inferiore tutti i contenuti trovati.

Backup Nokia 24.png

Sarà possibile espandere ogni categoria, e soffermandosi sui singoli elementi sarà visibile un'anteprima del relativo contenuto, completa di data e ora.

Backup Nokia 25.png

Cliccando con il tasto destro del mouse su di una voce, sarà possibile salvare l'elemento selezionato, potendo scegliere tra diversi formati: semplice testo, file di Excel, file HTML.

Backup Nokia 26.png

È anche possibile salvare contemporaneamente diversi elementi partendo dalla categoria madre. È infatti sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su di un gruppo per accedere alle varie opzioni Merge into..., anche qui vi è la possibilità di scegliere tra diversi formati.

Backup Nokia 27.png

È stato il primo programma che ho provato, e mi aveva funzionato egregiamente non fosse per la sua natura shareware. Aveva inoltre generato alcuni errori durante l'estrazione degli MMS che mandavano in crash l'intero software, ma per quello è bastato deselezionarli nelle impostazioni.

Pagina successiva
Impaginare gli SMS: ABC Amber Nokia Converter
Pagina precedente
Leggere ed estrarre file dal backup: ABC Amber NBU Converter

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 10
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0