Punto informatico Network
Canali
20081020024312_393010016_20081020024245_1393840825_Firewall.png

Guida a PeerBlock, la protezione indispensabile per chi fa peer-to-peer

08/03/2010
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - PeerBlock è un potente programma libero e gratuito che consente di ottenere un po' di privacy in più mentre si scambiano file mediante eMule, BitTorrent e soci. È compatibile con tutte le versioni di Windows (compreso Windows 7 a 64 bit) e per renderlo operativo bastano pochi minuti. Concluso il setup iniziale, se ne resta attivo ed aggiornato senza richiedere alcuna attività di manutenzione.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

p2p (1) , peer to peer (1) , protezione (1) , guida (1) , peerblock (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 89 voti

Conclusa l'installazione, il programma dovrebbe avviarsi automaticamente (se così non fosse, lanciatelo seguendo l'apposito collegamento inserito nel menu Start).

Verrete accolti da una pratica e semplicissima procedura di configurazione guidata

PeerBlock_03.png

Al secondo passaggio, il programma chiede quali tipi di spioni si desideri bloccare: organizzazioni anti-P2P, server pubblicitari e traccianti, server di distribuzione malware, istituti di formazione ed università e/o un intervallo di indirizzi IP da specificarsi a mano.

Il suggerimento, a meno di specifiche necessità, è quello di abilitare tutte le liste nere, a meno della voce Import/Create Lists (proprio perché, appunto, generalmente non possederemo alcun intervallo di IP da specificare per il blocco manuale)

PeerBlock_04.png

Notate anche l'opzione Always Allow HTTP. Mantenendo disattivata tale voce, PeerBlock si occuperà di impedire le connessioni agli IP anche da browser web. A meno di necessità specifiche, non abilitate questa caratteristica.

Procedendo, sarete chiamati a decidere cosa aggiornare e con quale periodicità: mantenete pure la scelta Every other day ("un giorno sì ed uno no") come frequenza di update e sinceratevi che siano abilitate entrambe le caselle PeerBlock e Lists: in questo modo, il programma aggiornerà automaticamente sia le liste di blocco, sia il "motore" principale

PeerBlock_05.png

Avanzate nuovamente e la procedura di configurazione guidata giungerà al termine.

Pagina successiva
Pagina precedente
Guida a PeerBlock, la protezione indispensabile per chi fa peer-to-peer

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2021 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 58
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05