Punto informatico Network

20090811103641_422801120_20090811103615_505917672_WindowBlinds_icon.png

WindowBlinds 7 si aggiorna e raggiunge la seconda beta

19/08/2009
- A cura di
Software Applicativo - Il celeberrimo software di personalizzazione grafica per Windows presenta la seconda beta della settima versione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , beta (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 112 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È proprio vero che anche l'occhio vuole la sua parte: da Windows Vista in avanti è iniziata una riscrittura completa dell'interfaccia grafica del sistema operativo, finalizzata a renderlo più accattivante e gradevole. Tali miglioramenti hanno raggiunto il culmine con Windows 7, caratterizzato da alcune funzioni grafiche alquanto interessanti (Aero Peek e compagnia).

C'è da dire che oggigiorno la presenza di un'interfaccia utente caratterizzata da trasparenze, ombreggiature e bei colori è al centro di ogni software di nuova generazione.

Purtroppo, a causa del flop commerciale che è stato Windows Vista, buona parte dei privati e delle aziende hanno deciso di rimanere su XP: un sistema stabile, affidabile e testato che però non fornisce tutt'oggi nessuna delle innovazioni grafiche introdotte dal successore.

Sono nati quindi decine di software in grado di portare, chi meglio chi peggio, la nuova interfaccia grafica Aero anche su Windows XP.

WindowBlinds è uno di questi software, in grado non solo di rendere la grafica di Windows XP più vicina alle tendenze moderne, ma anche capace di personalizzare l'interfaccia di Windows Vista e Windows 7.

WindowBlinds.PNG

Si tratta di un software che prevede tre versioni: Shareware, Enhanced e Bundle, che offrono in ordine crescente una più funzionalità dell'altra, come si può vedere a questa pagina.

Tramite il software è possibile modificare l'aspetto del sistema, i suoi colori, il font predefinito, le animazioni, gli sfondi e tanto altro.

Recentemente è stata resa disponibile per il download ai possessori di una licenza valida di Object Desktop la beta 2 della settima versione, che porta cambiamenti indubbiamente notevoli, tra cui:

  • Migliorato il supporto a Windows 7;
  • Possibilità di vedere in anteprima diretta le modifiche che andremo ad effettuare;
  • Nuova interfaccia grafica, completa di nuove trasparenze e più semplice da usare.

Chiunque avesse comprato una licenza di WindowBlinds dopo il primo Aprile 2009, avrà gratuitamente l'aggiornamento alla settima versione del software.

A mio parere ci troviamo di fronte a un programma che merita il download, anche solo per provare per 30 giorni un'interfaccia grafica nuova, magari in attesa dell'arrivo di Windows 7.

http://www.MegaLab.it/3653/4/aspettando-Windows-7 #aeropeek-un-nuovo-mostra-desktopprelavaggio-placeholder-for-img-1
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14