Punto informatico Network

20080829223300

Con XPize 5 release 4 arriva il supporto a Windows XP SP3

30/07/2009
- A cura di
Software Applicativo - Il team di XPize rilascia una nuova versione del popolare software nato per "rinfrescare" il look dell'arzillo Windows XP. Quest'ultima release porta finalmente con sé il supporto a Windows XP SP3, oltre che nuove icone, sfondi e stili.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp3 (1) , windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , supporto (1) , xp sp3 (1) , windows xp sp3 (1) , xpize (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 149 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

XPize è un software progettato per dare una "rinfrescata" al look di Windows XP, che eredita parte dell'interfaccia e delle immagini da i suoi predecessori: Windows 95/98/ME.

"Al contrario di ciò che Microsoft vuole farci credere [... ]", scrivono gli autori nel sito ufficiale, "centinaia di milioni di persone si affidano ancora a Windows XP per gestire i propri computer". Da quando è stato rilasciato questo sistema operativo sono passati ormai circa una decina d'anni e l'anzianità di Windows XP, soprattutto in campo estetico, si fa sentire.

A XPize, dunque, dal 2004 è stato affidato il compito di ringiovanire l'interfaccia di Windows XP, portando con sé icone più moderne, nuovi stili ed altre personalizzazioni in ambito grafico.

Windows XP_XPize_001.PNG

In questi giorni, il team di sviluppo ha rilasciato una nuova release del popolare software, in grado, finalmente di supportare Windows XP Service Pack 3, pesante lacuna della precedente versione.

È possibile inoltre creare il proprio CD di Windows personalizzato, in modo da non perdere eventuali modifiche apportate all'interfaccia dopo il classico formattone, senza sprecare tempo per reinstallare il programma.

XPize 5 release 4, questo il nome completo dell'ultimo aggiornamento, supporta ora anche le versioni a 64 bit di Windows XP e Windows Server 2003. Arrivano anche nuovi wallpaper e visual style, ad aumentare il già grande corredo di personalizzazione che il software può offrire.

Windows XP_XPize_002.PNG

L'ultima versione di XPize può essere scaricata da questo indirizzo. Ricordo a tutti che, per funzionare correttamente, il programma necessità del .NET Framework 2.0, scaricabile da qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.13