Punto informatico Network

Canali
20090824122524_858711920_20090824122456_701129709_spotlight_ferrari.png

Scendiamo in pista gratuitamente con Ferrari Virtual Race

05/03/2010
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Un nuovo gioco offerto in regalo dalla Casa di Maranello consente di guidare tre differenti modelli di Ferrari all'interno del circuito del Mugello. La grafica è eccellente, ed è possibile scegliere se privilegiare realismo o giocabilità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

automobili (1) , gratuitamente (1) , ferrari (1) , guida (1) , full game (1) , virtual (1) , corse (1) , pista (1) , ruote (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 53 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

A noi di MegaLab.it piacciono molto le macchine veloci, soprattutto quando possiamo guidarle gratuitamente e.. rimanendo seduti davanti al PC! In passato siamo saliti a bordo di BMW M3 e Volvo S60, ma ancora non avevamo avuto la possibilità di provare la vettura di lusso italiana più famosa al mondo.

Fortunatamente l'attesa è finita, grazie a Ferrari Virtual Race: un simulatore di guida gratuito realizzato a scopo promozionale dall'azienda di Maranello

G1.jpg

Download ed installazione

Dopo aver scaricato il gioco (76 MB circa) e completata la semplice procedura di installazione con una serie di rapidi click su Avanti, potremo avviare il gioco, come di consueto, dal menu Start.

Contestualmente al primo avvio, il software propone una schermata di configurazione generale

MLIShot_1.jpg

La maggior parte delle opzioni proposte sono già ottime di default. Se però avete a disposizione un PC non troppo datato, raccomando di impostare View distance ad High e rimuovere la spunta da Minimal Version per ottenere i risultati ottimali.

Due modalità di gioco, tre vetture, una pista

Subito aver avviato il gioco, sarete chiamati a creare il vostro profilo locale digitando uno username a piacere.

Potrete quindi regolare alcune opzioni inerenti il gameplay.

Vi è la possibilità di scegliere il cambio automatico oppure manuale (Transmission) impostare la visuale (è comunque facilmente modificabile anche in fase di gioco), le informazioni riportate a schermo, il volume, la presenza dello specchietto retrovistore ed altro.

In particolare, è possibile abilitare o meno la modalità denominata Arcade Plus: se impostata ad On, il gioco abbandona le caratteristiche di simulatore per prediligere la giocabilità. Se non siete particolarmente esperti con i giochi di guida, vi raccomando di attivare questa caratteristica per non impazzire con i continui "testacoda" che caratterizzano la sessione di gioco di chiunque passi da una Fiat Panda ad una Ferrari.

G2.jpg

Si passa quindi alla scelta della vettura. Sono attualmente presenti tre modelli: 599 GTB Fiorano, 612 Scaglietti e 430 Scuderia. Non mi è chiaro se la scelta di una diversa vettura influisca sul gioco: l'impressione è che non vi siano differenze "funzionali" fra i vari modelli, oltre all'aspetto estetico

Menu1.jpg

È possibile poi modificare il colore della propria guida da un elenco molto ampio: si spazia dalle più classiche tonalità rosse, passando per grigi e bianchi davvero stupendi, per approdare a colorazioni gialle accese che faranno sicuramente la gioia dei piolti più esuberanti.

Menu2.jpg

Vi è solo una pista disponibile: se BMW aveva scelto Nürburgring, Ferrari risponde proponendo il circuito del Mugello.

I comandi di gioco

Per impostazione predefinita, i comandi di gioco più importanti sono:

  • Acceleratore: Freccia su
  • Svolta a destra/sinistra: Freccia destra/sinistra
  • Freno e retromarcia: Freccia giù
  • Cambio telecamera: carattere C della tastiera
  • Riportare la macchina in pista in caso di incidente: carattere R della tastiera

Tutti i comandi sono comunque liberamente personalizzabili dalla schermata Options, ed è possibile utilizzare anche con un gamepad.

Pagine
  1. Scendiamo in pista gratuitamente con Ferrari Virtual Race
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 104
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11