Punto informatico Network
20090701110851_93613231_20090701110804_1874126664_289px-Skype_logo2.svg.png

Rilasciato Skype 4.1 per GNU/Linux: aggiunto il supporto agli account Microsoft

15/11/2012
- A cura di
Linux & Open Source - Skype ha rilasciato la nuova release del suo client per il Pinguino: fra le novità, una nuova schermata di accesso, il supporto per il login e la chat tramite account Microsoft e diversi bugfix.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , supporto (1) , skype (1) , account (1) , skype 4.1 (1) , gnu/linux (1) , 4.1 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In occasione del rilascio della versione 6.0 per Windows e Mac OS X, il team Skype ha reso pubblico anche un aggiornamento per la versione per GNU/Linux del proprio client.

Il nuovo Skype 4.1 per il Pinguino, minor release della serie 4, introduce anche su tale piattaforma il supporto all'accesso ed alla chat tramite account Microsoft (Windows Live, Outlook.com ed Hotmail), il quale permette appunto di convertire il proprio account per essere usato all'interno del software VoIP, in vista della prossima chiusura del servizio Windows Live Messenger che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Skype41.png

Il nuovo client inoltre introduce una rinnovata schermata di login, più simile a quella presente nella versione dedicata a Windows ed ottimizzata per l'utilizzo dei sopracitati account Microsoft.

Skype_4.1_ubuntu.png

Le altre novità riguardano principalmente la sicurezza e la stabilità complessiva dell'applicativo, migliorate ulteriormente dalla precedente release, oltre a nuove funzionalità per l'integrazione in Unity e GNOME Shell. Lo schema colori è stato modificato in modo da risultare più simile allo stile delle applicazioni desktop di Windows 8.

Il changelog del nuovo Skype 4.1 sarà reso disponibile nelle prossime ore, per tutti coloro che volessero effettuare il download dell'installer questo è il link. Per chi avesse installata la precedente release 4.0 basterà effettuare un aggiornamento, mentre per chi utilizza ancora la 2.2 Beta sarà necessario disinstallare tale versione prima di effettuare l'update.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 52
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07