Punto informatico Network
20110609100051_1021462619_20110609100025_1434382147_Android_Market.png

Il prossimo Android sarà chiamato Kit Kat

05/09/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Tutte le versioni del sistema operativo di Mountain View hanno il nome di un dolce. L'accordo tra Google e Nestlè rende ancora più appetibile l'Android che verrà.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

android (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Kitkat.png

Google intraprende una nuova strategia di marketing, azzardata ma sicuramente sorprendente. Il prossimo Android, la versione 4.4, adotterà il nome di un prodotto assai noto dalle nostre parti. È il Kit Kat, il biscotto di wafer ricoperto da cioccolato, realizzato da Nestlè, colosso mondiale nel settore alimentare.

L'ultimo si chiama Jelly Bean. Il prossimo doveva chiamarsi Key Lime Pie, un dolce al limone. Invece Google ha stretto un accordo, unico nel suo genere, con Nestlè, che rivoluziona la diffusione del marchio caratterizzato dal robottino verde.

L'intesa sembra sia stata raggiunta a febbraio di quest'anno, mentre si svolgeva a Barcellona il Mobile World Congress. L'azienda elvetica commercializzerà 50 milioni di barrette in 19 paesi del mondo. Le confezioni esibiranno il robottino. In cambio Google si impegna ad una pubblicità planetaria del nome Kit Kat. A cominciare da un sito ad hoc.

Non mancano alcune critiche. Infatti Nestlè è da tempo bersaglio di campagne di boicottaggio dei propri prodotti, così come non mancano le indagini dell'antitrust europeo, i problemi fiscali e quelli rigurdanti la privacy.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2021 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 74
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06