Punto informatico Network
Canali
20090224211817_1100030964_20090224211805_1857259788_Outlook.png

Cosa fare quando il calendario di Outlook 2003 non si può modificare

13/05/2010
- A cura di
Soluzioni - Non riuscite a inserire un nuovo appuntamento nel calendario o a modificare uno di quelli già presenti? Vediamo come risolvere il problema.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

outlook (1) , calendario (1) , outlook 2003 (1) , appuntamenti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In Outlook 2003 è possibile inserire delle note, o degli appuntamenti da ricordare, all'interno del calendario. Ogni tanto però questo inserimento, e anche la modifica degli elementi già presenti, non funziona più.

Se si tenta una modifica non si riesce a salvarla e la schermata per l'inserimento di un nuovo dato non si apre nemmeno.

Outlook1.jpg

Per risolvere il problema dobbiamo agire sul file frmcache.dat. Per trovare il file abilitate la visione delle cartelle e dei file nascosti: dopo di che, potete usare la funzione di ricerca dei file di Windows.

Oppure lo potete trovare nella cartella del vostro account all'interno di Impostazioni locali, Dati applicazioni, Microsoft, Forms. Il percorso cambia a seconda del sistema operativo installato e anche del suo linguaggio: la foto seguente è stata presa da un Windows XP Professional in inglese.

Outlook2.jpg

Trovato il file, rinominatelo con un nome a piacere (solo in seguito lo potete cancellare), poi provate a riaprire Outlook ed usare il calendario.

Se non dovesse ancora funzionare, come era successo a me una volta, chiudete nuovamente Outlook e controllate nel Task Manager (Ctrl + Alt + Esc da tastiera per richiamarlo al volo) se è presente un processo di nome Outlook.exe: in caso, terminatelo e provate a riaprire nuovamente il calendario.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 124
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.04