MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090224211817_1100030964_20090224211805_1857259788_Outlook.png

Cosa fare quando il calendario di Outlook 2003 non si può modificare

a cura di crazy.cat
13/05/2010 - articolo
Soluzioni - Non riuscite a inserire un nuovo appuntamento nel calendario o a modificare uno di quelli già presenti? Vediamo come risolvere il problema.

In Outlook 2003 è possibile inserire delle note, o degli appuntamenti da ricordare, all'interno del calendario. Ogni tanto però questo inserimento, e anche la modifica degli elementi già presenti, non funziona più.

Se si tenta una modifica non si riesce a salvarla e la schermata per l'inserimento di un nuovo dato non si apre nemmeno.

Outlook1.jpg

Per risolvere il problema dobbiamo agire sul file frmcache.dat. Per trovare il file abilitate la visione delle cartelle e dei file nascosti: dopo di che, potete usare la funzione di ricerca dei file di Windows.

Oppure lo potete trovare nella cartella del vostro account all'interno di Impostazioni locali, Dati applicazioni, Microsoft, Forms. Il percorso cambia a seconda del sistema operativo installato e anche del suo linguaggio: la foto seguente è stata presa da un Windows XP Professional in inglese.

Outlook2.jpg

Trovato il file, rinominatelo con un nome a piacere (solo in seguito lo potete cancellare), poi provate a riaprire Outlook ed usare il calendario.

Se non dovesse ancora funzionare, come era successo a me una volta, chiudete nuovamente Outlook e controllate nel Task Manager (Ctrl + Alt + Esc da tastiera per richiamarlo al volo) se è presente un processo di nome Outlook.exe: in caso, terminatelo e provate a riaprire nuovamente il calendario.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati