Punto informatico Network
Canali
20081102223151_1324301912_20081102223119_2103520284_Mail.png

Inviamo fino a 2 GB di allegati!

04/01/2012
- A cura di
Internet - In questo articolo illustro un sito web che permette di inviare fino a 2 GB di allegati!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

posta (1) , allegati (1) , gb (1) , hotmail (1) , gmail (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 17 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tutti sappiamo quanto siano fastidiosi i messaggi di errore che riceviamo nel tentativo di inviare un allegato troppo grande, infatti i servizi di posta non mettono a disposizione abbastanza spazio per spedire dei nostri file (Gmail, Hotmail e Yahoo 25 MB. Fanno eccezione Libero, con JumboMail e Alice, con GigaAllegati. Per approfondire leggere questo articolo).

Quindi se non siete possessori di uno di questi due account, come si può aggirare il problema? Semplice grazie al servizio gratuito, chiamato WeTransfer possiamo inviare fino a 2 GB di allegati.

Vediamo come procedere:

Step uno: Selezioniamo i file da inviare

Apriamo il browser e digitiamo: https://wetransfer.com/. Il sito ci apparirà con un'interfaccia minimale, ridotta all'osso, in cui non dobbiamo fare altro che completare 4 campi. Come sfondo si alternano vari annunci pubblicitari.

Schermata.png

Per selezionare i file, clicchiamo su Aggiungi files, e selezioniamo quelli interessati. Comodo e pratico il contatore, che permette di vedere quanti GB ci restano ancora a disposizione.

Schermata.png

Step due: Indirizzo e-mail del destinatario

In questo campo, come si può intuire dal titolo, dobbiamo inserire l'e-mail del destinatario, a cui vogliamo spedire il nostro mega-allegato.

Schermata-1.png

Step tre: Nostro indirizzo e-mail

In questo campo invece digitiamo il nostro indirizzo e-mail.

Schermata-2.png

Step 4: Testo della e-mail

Questo passaggio è considerato opzionale, ma se volessimo, è possibile scrivere un breve testo al destinatario della nostra e-mail.

Schermata-3.png

Step quattro: Carichiamo i file

Infine premiamo il tasto Trasferisci e accettiamo i termini d'uso. Cosi non faremo altro che caricare i file, precedentemente selezionati, sul server del sito che li renderà disponibili per il download al nostro destinatario. Una volta terminata l'operazione, attendiamo un'e-mail di conferma.

Schermata-5.png

Pagina successiva
Conclusioni
Pagine
  1. Inviamo fino a 2 GB di allegati!
  2. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 21
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05