Punto informatico Network

firefox4

Mozilla svela Firefox 3.7

22/07/2009
- A cura di
Software Applicativo - Mozilla mostra qualche immagine di come potrebbe essere Firefox 3.7. L'interfaccia grafica subirà un restyle, e su Windows Vista e successivi sarà studiata per integrarsi al meglio con il look del sistema e sfruttare Aero Glass.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mozilla (1) , firefox (1) , firefox 3.7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 160 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È Estate, e Mozilla è nel pieno delle attività. Poco meno di un mese fa è avvenuto il rilascio ufficiale di Firefox 3.5, e solo pochissimi giorni addietro è arrivato Firefox 3.5.1. Il gruppo ha già fatto sapere come sarà Firefox 3.6, e ora ha pubblicato alcune immagini di come potrebbe essere Firefox 3.7.

Lo ha fatto tramite un post sul sito ufficiale, dichiarando comunque che tutte le immagini e informazioni sono solo ipotesi, e potrebbero non corrispondere realmente al futuro di Firefox.

Le novità più interessanti - e anche le uniche comunicate - saranno una maggiore integrazione con il sistema host, specialmente con Windows Vista e Windows 7. Firefox 3.7 sarà infatti in grado di sfruttare Aero Glass, proponendo una grafica molto più simile al look del sistema operativo anche senza impiegare trucchetti vari

Mockup-Vista-001.png

Si nota anche l'aggiunta di un nuovo tema predefinito. Andando in ordine, notiamo la trasparenza della finestra adesso raggiunta a pieno (una delle mancanze di Firefox 3.0), e lo stile delle toolbar e delle schede più simile al sistema in uso grazie al supporto di Aero Glass (N° 1).

Il pulsante alla sinistra delle schede (N° 2) Page mostrerà le opzioni relative alla pagina aperta.

Infine, il pulsante Tools, alla destra della barra di ricerca, permetterà l'accesso alla barra dei segnalibri e la personalizzazione dell'interfaccia utente.

Con un sistema senza l'interfaccia Aero attiva, le differenze si vedono:

Mockup-Vista- (NoAero) -001.png

E anche su Windows XP le cose cambiano non di poco: ecco un'immagine in cui si vedono diverse finestre di Firefox ognuna con un tema diverso.

Mockup-XP- (Combined) -001.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 150
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.23