Punto informatico Network
20121022184318_1857250003_20121022184255_105806120_samsung-i9300-galaxy-s-iii-s3-16-GB-blu.jpg

A Samsung non piace Firefox OS

27/02/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Solo Samsung mantiene salda la propria collaborazione con Google e rinuncia a dispositivi mobili con il nuovo sistema operativo di Mozilla, Firefox OS.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , samsung (1) , os (1) , firefox os (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Firefox-per-android-qualcosa-di-grande.jpg

Sono ben 18 nel mondo i produttori di dispositivi per telefonia mobile, tra cui ZTE, Alcatel, Huawei ed LG, ad aver annunciato che installeranno su cellulari di prossima immissione sul mercato il sistema operativo di Mozilla. All'appello ne manca uno, e non di poco conto, la coreana Samsung. La notizia è filtrata dal World Mobile Congress, in corso di svolgimento fino al 28 febbraio a Barcellona. Ma pensandoci bene non c'è di che stupirsi considerando la consolidata partnership con Google e i successi conseguiti con Android.

Nella stessa sede Sony ha fatto sapere di essere intenzionata a proporre un dispositivo dotato di Firefox OS. L'uscita sul mercato è preventivata per il 2014, anche se ad oggi non ci sono informazioni sulle caratteristiche del cellulare. Sony intende favorire la diffusione di Firefox OS, agevolando in questo modo la concorrenza tra sistemi operativi mobili.

Una peculiarità di Firefox OS è la capacità di raggruppare i risultati di ricerche contemporaneamente effettuate via web e attraverso applicazioni. C'è anche una funzionalità che sveltisce la ricerca, permettendo all'operatore di realizzare un'applicazione a partire da un termine di ricerca.

Mozilla intende raccogliere le applicazioni più amate dagli utenti, come Twitter e Facebook, nel negozio online di Firefox.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 30
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.06