Punto informatico Network
Canali
20090103231958_1428070958_20090103231901_376484450_beta11.png

Rimuovere il watermark "Copia di valutazione" da Windows 7 RC

03/06/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Vediamo come si rimuove il fastiodioso watermark presente sul desktop di Windows 7 che ricorda trattarsi di una "Evaluation copy".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , copia (1) , windows 7 (1) , watermark (1) , rc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 181 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Una volta installata la Release Candidate di Windows 7 ci appare sul desktop, in basso a destra, una scritta che ci avvisa che si tratta di una copia di valutazione.

Dato la valutazione potrebbe durare parecchi mesi (la data di scadenza della RC è prevista per il primo Marzo 2010) vedere sempre questa scritta potrebbe essere fastidioso.

Seven1.jpg

Scopriamo come rimuoverla.

Scaricate l'allegato all'articolo ed estraetene il contenuto, cliccate con il tasto destro del mouse sull'eseguibile adatto con la vostra versione di Windows 7.

Usate RemoveWatermarkX64.exe per Windows 7 a 64 Bit e RemoveWatermarkX86.exe per la versione a 32 Bit, una volta cliccato selezionate Esegui come amministratore.

Seven2.jpg

Anche se la schermata che compare è in Inglese funziona benissimo anche per la versione italiana, io ho provato con quella a 32 Bit.

Digitate Y e poi Invio per applicare la modifica.

Seven3.jpg

Aspettate il termine di tutte le operazioni e premete Invio per uscire.

Seven4.jpg

Riavviate subito dopo il PC per applicare le modifiche definitivamente.

Se dopo il riavvio del computer la scritta è ancora presente, riavviate RemoveWatermark e selezionate R seguito da Invio e al termine delle operazioni riavviate nuovamente il computer.

Nella cartella Windows\sytem32\it-IT\ è presente il file user32.dll.mui.backup che altro non è che la copia di backup del file user32.dll.mui che è stato modificato da RemoveWatermark.

Potete ripristinare questo file in caso di problemi, basta rinominare i due file, anche con Windows 7 attivo e riavviare il computer.

Seven5.jpg

In questo caso ho visto che è proprio necessario riavviare RemoveWatermark e selezionare l'opzione R per fare il Rebuild Mui Cache.

Il nome della cartella it-IT cambia se utilizzate un linguaggio diverso dall'Italiano.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 80
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.12