Punto informatico Network

20090103231958_1428070958_20090103231901_376484450_beta11.png

Windows 7 RC disponibile dal 5 maggio

21/04/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Tutti pronti per il download? La versione pre-definitiva del prossimo Windows parrebbe imminente: lo rivela una pagina ufficiale ufficiale pubblicata per sbaglio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

audio (1) , video (1) , rete (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 112 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nel corso del weekend, Ars Technica ha intercettato una pagina apparsa sul sito di Microsoft nella quale si annunciava la disponibilità immediata della versione RC di Windows 7 per tutti i sottoscrittori dei programmi MSDN e Technet.

La pagina in questione conteneva però anche un'altra informazione: la data di disponibilità pubblica dell'attesissima RC.

Il documento spiegava infatti che tutti gli utenti interessati, ma sprovvisti di un account da sviluppatore, avrebbero potuto scaricare la Release Cadidate a partire dal 5 maggio 2009

Windows_7_rc_partner.jpg

Poco dopo, Microsoft ha ripristinato la versione precedente del file, spiegando che si è trattato di un errore: Windows 7 RC non è ancora ultimata, e, quindi, non è ancora scaricabile nemmeno dai developer.

Ad ogni modo, la possibilità che la compilazione pre-finale di Windows 7 venga effettivamente resa disponibile il 5 maggio è senz'altro concreta: già qualche tempo addietro infatti, l'azienda aveva pubblicato erroneamente un'informativa riguardante il prodotto, datata appunto "maggio 2009".

Resta ora da vedere se il gruppo riuscirà a mettere in campo l'opportuna infrastruttura tecnica necessaria a sostenere l'assalto dei fan, o se si ripeteranno i disservizi già visti in occasione della precedente beta pubblica.

Quando arriverà la versione definitiva?

Sebbene sia possibile (sebbene improbabile) che la RC slitti avanti ancora di qualche settimana, la disponibilità di tale versione è un indicatore importante: Windows 7 è ormai pronto.

Raggiunto lo stadio di sviluppo RC, gli sviluppatori saranno impegnati a perfezionare e rifinire per il lancio del sistema operativo nella sua veste finale, ma il più è ormai fatto.

Il passo che porterà da RC a RTM (Release To Manufacturer, cioè la versione che raggiunge gli scaffali) dovrebbe essere relativamente breve: le possibilità che Windows 7 possa arrivare entro ottobre (o, con un po' di fortuna, già per settembre) sono ora assolutamente tangibili.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 1.97