Punto informatico Network

20090103231958_1428070958_20090103231901_376484450_beta11.png

Windows 7 7068 rivelata, mentre la RC si mostra... per sbaglio

30/03/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Uno sviluppatore Microsoft ha mostrato inavvertitamente la nuova compilazione di Windows 7, che, poco dopo, è arrivata su BitTorrent. Frattanto, un click di troppo rivela interessanti dettagli circa la RC, fra cui il mese in cui verrà rilasciata al pubblico.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 84 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Si è trattato indubbiamente di un weekend di fuoco per quanto riguarda le novità inerenti Windows 7.

Dapprima, uno impiegato Microsoft ha pubblicato sul proprio blog un post tecnico relativo alla piattaforma di gestione dei gadget presente nella prossima versione di Windows. Il watermark visualizzato sul desktop degli screenshot forniti a corredo, rivela che la build di provenienza è una nuova 7068 (7068.winmain.090321-1322) la cui esistenza era, fino ad ora, ignota

1238144021.jpg

La curiosità è stata segnalata dal solito WinFuture.de. Nelle stesse pagine, il magazine tedesco evidenzia anche che la build in questione è già in fase di distribuzione fra i partner aderenti al programma di betatesing noto come Technology Adopters Program.

Come sempre, poco dopo la notizia sono iniziati ad apparire sui siti torrentizi numerosi file spacciati come le edizioni a 32 o 64 bit di Windows 7 7068. Se inizialmente si trattava di semplici fake, alcuni torrenti apparsi durante il weekend sono stati confermati da numerosi utenti come autentici, e contengono appunto quanto promesso.

La RC arriverà a maggio?

Nel frattempo, una svista nella pubblicazione di un documento inerente la versione Release Candidate (RC) del prodotto potrebbe averne rivelato la data di disponibilità dell'attesisima, ultima versione preliminare.

L'informativa in questione, apparsa su TechNet ma poi prontamente rimossa, è stata catturata da Ars Technica

Technet_Windows_7_rc-thumb-640x945-3908.jpg

A quanto pare, si tratta della pagina di partenza da cui il pubblico potrà scaricare la RC, e che riporta la data di "maggio 2009": tale riferimento diviene quindi il nuovo periodo per il quale è lecito attendersi la tanto attesa build pre-definitiva.

Fra le note sono presenti altri dati piuttosto interessanti:

  • la RC sarà distribuita in inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo (niente italiano, quindi)
  • non vi sarà un limite al numero di chiavi di attivazione rilasciate
  • il download sarà accessibile fino a giugno dell'anno corrente
  • le copie installate scadranno a giugno 2010

Quando arriverà la versione definitiva?

Sebbene la RC possa essere in lieve ritardo rispetto le previsioni degli osservatori, è comunque ormai certo che la versione definitiva arriverà entro l'anno corrente.

Non è da escludere nemmeno la possibilità che Windows 7 possa essere ultimato già entro ottobre o, con un po' di fortuna, addirittura per settembre: questo permetterebbe agli assemblatori di rendere disponibili PC equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft già per l'appetibile stagione del "rientro a scuola", opportunità che, con la forte crisi che attanaglia il settore, potrebbe rivelarsi un vero toccasana per il mercato IT consumer.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0