Punto informatico Network
20101115204448_2043109691_20101115204416_420858487_EBMSflln8Fl.png

Facebook Messenger sbarca su Windows 7

07/03/2012
- A cura di
Software Applicativo - L'applicazione dedicata alle funzionalità di chat del popolare social network è stata rilasciata anche per l'ultima versione stabile del sistema operativo di casa Microsoft: presenti al momento solo le funzionalità base, che verranno però ampliate con i prossimi rilasci.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

facebook (2) , windows (1) , messenger (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Facebook, il popolare social network creato nel 2004 da Mark Zuckerberg e successivamente diventato uno dei portali più famosi al mondo, da oggi è più di un semplice sito web.

Infatti, come già accaduto nei mesi scorsi per diversi sistemi operativi mobile, in questi giorni è stato rilasciato il nuovo Facebook Messenger for Windows, un client software da installare sul proprio computer Windows che permette di utilizzare il sistema di chat del social network senza bisogno di alcun browser web, tramite una comoda interfaccia che ricorda vagamente le prime versioni di Skype.

Facemess1.PNG

L'applicazione permette di gestire, oltre alla chat, anche le notifiche del proprio profilo sfruttando il sistema di newsticker introdotto recentemente nell'interfaccia di Facebook, il quale permette di accedere velocemente ad una lista costantemente aggiornata di tutte le novità da parte dei propri amici e delle pagine seguite.

Il team di sviluppo della società di Zuckenberg ha specificato però che si tratta di una versione embrionale, priva ancora di parecchie funzionalità, come le videochat tramite webcam e la gestione delle impostazioni del profilo, le quali verranno aggiunte man mano con successivi aggiornamenti.

Attualmente l'unico sistema operativo supportato è Windows 7, oltre naturalmente ai sistemi mobile come Android, BlackBerry OS e iOS, ma in futuro verrà rilasciata anche una versione per Mac OS X. Nulla è stato però detto riguardo ai predecessori di 7, ossia Windows XP e Windows Vista, ed i sistemi GNU/Linux.

È possibile scaricare Facebook Messenger for Windows portandosi a questo link.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05