Punto informatico Network

20090608164240_1891340944_20090608164209_1053431724_w7_box.png

Il giorno in cui Windows 7 arrivò in negozio

22/10/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Finalmente ci siamo: il nuovo sistema operativo Microsoft sbarca oggi sugli scaffali di tutti i negozi specializzati. Proponiamo i volantini di due importanti catene di elettrodomestici, ed un breve sunto del materiale informativo proposto da MegaLab.it, indispensabile per acquistare in maniera consapevole.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , negozio (1) , lancio (1) , rtm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 95 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La data tanto attesa è finalmente giunta: come anticipato ad inizio giugno, a partire da oggi, 22 ottobre 2009, Windows 7 è ufficialmente in vendita presso la grande distribuzione ed in tutti i negozi specializzati in informatica ed elettronica di consumo di tutto il mondo, Italia compresa

Original.jpg

Ad annunciare il lieto evento è il solito Brandon LeBlanc dalle pagine del blog ufficiale The Windows Blog: il PR Microsoft ricorda che vi saranno numerosi party a tema in tutto il mondo, ma quello ufficiale, al quale sarà presente anche il numero uno Steve Ballmer, si terrà a New York a partire dalle 17:00 (ora italiana). Chi non potesse presenziare di persona, potrà comunque guardare lo streaming in diretta.

La maggior parte degli operatori è già prontissima a sfruttare il tam tam mediatico e pubblicitario che si andrà a sviluppare nelle settimane a venire per spingere le vendite del prodotto in scatola e, sopratutto, di tantissimi PC e notebook con Windows 7 pre-installato.

Particolarmente fornito è il volantino della catena tedesca MediaWorld, recapitato nella buchetta delle lettere di migliaia di italiani già dai giorni scorsi

MLIShot2.jpg

Non è da meno Euronics, che, similmente, dedica ampio spazio al nuovo prodotto Microsoft sul proprio depliant

MLIShot3.jpg

Leggermente meno attenti al lancio di Windows 7 sono Trony, Unieuro ed Expert, presso i quali dovrebbe comunque essere possibile trovare scorte ben fornite sia di computer, sia del solo sistema operativo a partire dalla giornata odierna.

Se è vero che il prodotto è in vendita al grande pubblico solo da oggi, i più attenti ricorderanno che Windows 7 è stato finalizzato e distribuito ai clienti professionali già da qualche mese. MegaLab.it ha dedicato ampio spazio al successore di Windows Vista, proponendo articoli, guide ed approfondimenti inerenti le numerose novità presentate: un trend che proseguirà sicuramente anche nei prossimi mesi. Di seguito proponiamo i contenuti più significativi per quanto riguarda l'acquisto e l'aggiornamento pubblicati fino ad ora: l'elenco completo del materiale è raggiungibile invece accedendo al tag "Windows 7".

Buona lettura!

Controlla se Windows 7 è compatibile con il tuo computer

Verifichiamo tramite Windows 7 Upgrade Advisor se il nostro sistema è in grado di eseguire la nuova versione del sistema operativo Microsoft. Quindi, grazie a SecurAble, controlliamo che il nostro processore supporti la "modalità Windows XP".

» Leggi tutto

La Grande Guida a Windows 7

Presentiamo il nostro approfondimento più completo inerente Windows 7, il successore del bistrattato Windows Vista. Quali novità è lecito attendersi? quali problemi? e quando potremo vederlo sui nostri PC? Il nostro viaggio, iniziato contestualmente alle prime versioni d'anteprima, culmina ora con l'analisi completa della build definitiva (RTM).

» Leggi tuttoContenuto.png

Dual boot: installare Windows XP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC (nel modo corretto)

Volete provare il nuovo Windows 7 ma ancora non ve la sentite di abbandonare Windows XP oppure Windows Vista? Presentiamo la nostra guida più completa alla procedura di dual boot, grazie alla quale installare due sistemi operativi sullo stesso PC. No, non installeremo il secondo in D: , né faremo un pasticcio in cui le due partizioni sono accessibili l'una dall'altra: tutto rimarrà ben distinto ed isolato. UPDATE: inserite alcune precisazioni e la procedura per ritornare con un solo Windows.

>> Leggi tutto

Aggiornare gratuitamente grazie a "Windows 7 Upgrade Option"

Microsoft consente di aggiornare gratuitamente il proprio PC dotato di Windows Vista al più moderno Windows 7. Lo stesso dicasi per le versioni "in scatola" del prodotto. Ma non è tutto così semplice: ci sono alcuni requisiti ed importanti limiti da non sottovalutare.

» Leggi tutto

Come installare una qualsiasi edizione di Windows 7

La procedura di installazione di Windows 7 non richiede all'utente quale edizione desideri installare: tutto è predefinito nello specifico DVD in uso. Basta comunque una piccola modifica ai file di setup per ripristinare la possibilità di scegliere.

» Leggi tutto

Guida alle edizioni di Windows 7

Windows 7 viene commercializzato in sei edizioni differenti, alle quali se ne affiancano altre studiate per alcuni specifici Paesi.

Original.png

La linea di prodotto ricalca quanto proposto da Windows Vista, pur introducendo alcune novità piuttosto significative. Ecco di cosa si tratta, quali sono le caratteristiche assenti nelle versioni minori e, ancora più importante, quale scegliere per il proprio PC.

» Leggi tutto

I percorsi di aggiornamento verso Windows 7

È possibile aggiornare direttamente i PC dotati di Windows XP a Windows 7? E quelli equipaggiati con Windows Vista? Sono previsti degli sconti? Chi ha adottato Windows 7 Beta o RC, potrà migrare direttamente? Rispondiamo a queste ed altre domande inerenti l'upgrade dei calcolatori oggi in circolazione al nuovo sistema operativo Microsoft.

» Leggi tutto

Come aggiornare Windows 7 Beta/RC alla versione definitiva

Sebbene la procedura di setup impedisca di aggiornare direttamente un PC equipaggiato con una compilazione preliminare di Windows 7 alla build definitiva, basta una semplice modifica per abilitare tale possibilità. Le prove confermano: (quasi) nessun effetto collaterale, e tutto funziona per il meglio senza bisogno di formattare e perdere ore a reinstallare tutto.

» Leggi tutto

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 235
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.07