Punto informatico Network

20100127214035_64014791_20100127214007_178669101_ipad2.jpg

iPad vende troppo: lancio internazionale rimandato

15/04/2010
- A cura di
Zane.
Hardware & Periferiche - Apple ha comunicato che le scorte sono insufficienti a soddisfare la domanda del mercato. Il pubblico internazionale dovrà attendere fino a maggio. Frattanto, Vodafone annuncia l'intenzione di portare il dispositivo nel vecchio continente e lo staff di Videogame.it propone le proprie impressioni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vodafone (1) , vende (1) , punto-informatico.it (1) , lancio (1) , ipad (1) , videogame.it (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Con 300 mila esemplari venduti nella sola giornata di lancio, non era difficile prevedere che la domanda di iPad potesse rapidamente superare la disponibilità.

Così è stato: con un breve comunicato stampa apparso ieri sul sito di Apple, il colosso di Cupertino ha comunicato che, contando anche i pre-ordini per i modelli 3G, le scorte di prodotto non sarebbero sufficienti a coprire sia gli ordini del mercato USA, sia quelli degli altri Paesi.

L'azienda ha quindi deciso di rimandare a fine maggio lo sbarco della tavoletta fuori dai confini americani. Il gruppo accetterà comunque i pre-ordini internazionali a partire dal 10 maggio.

Il gruppo sostiene che, durante la prima settimana di presenza sul mercato, 500 mila iPad hanno raggiunto i consumatori: ad un prezzo al pubblico di 499 dollari per il modello base ed una spesa inferiore ai 260 $ al pezzo, si tratterà sicuramente di un trimestre particolarmente redditizio per la Casa di Mac, iPod e iPhone.

iPad: in Europa con Vodafone

Frattanto, Vodafone ha comunicato che, a partire dalla fine di maggio, proporrà iPad abbinati a piani di connettività in Germania, Italia, Regno Unito e Spagna.

Al momento però non sono ancora stati divulgati i prezzi al pubblico.

La review di Videogame.it

In attesa di poter mettere le mani sul dispositivo, è possibile leggere alcune review informative.

I colleghi di Videogame.it hanno preparato tre distinti approfondimenti

iPad_74w96.jpg

Il primo è un hands on generale, nel quale vengono confermati i punti di luce ed ombra del dispositivo Apple.

Il secondo è invece un videoarticolo suddiviso in due parti: particolarmente interessante è la seconda, nella quale la redazione ha messo alla prova iPad con alcune applicazioni videoludiche.

L'ultimo è invece un esaustivo compendio di domande & risposte ad alcuni interrogativi avanzati dalla community del sito.

A chi ancora fosse affamato di informazioni su iPad, segnaliamo anche l'anteprima proposta da Punto Informatico ed i successivi approfondimenti "iPad, parole scritte" e "iPad, divertirsi o studiare".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 144
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11