Punto informatico Network

Canali
20080829223859

Kaspersky anti-virus 2009

20/01/2009
- A cura di
Sicurezza - Conosciamo meglio Kaspersky anti-virus 2009 ed impariamo come configurarlo al meglio per ottenere il massimo della protezione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , antivirus (1) , kaspersky antivirus (1) , kaspersky (1) , malware (1) , 2009 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 317 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È meglio Kaspersky 2009, Avira anti-virus o NOD32? Quante volte ci rivolgete questo genere di domanda sul forum!

Ogni antivirus ha la sua schiera di affezionati e di avversari accaniti, sempre disposti a darsi battaglia per difendere il loro programma preferito.

Oggi cerchiamo di conoscere meglio Kaspersky 2009, come funziona, come configurarlo al meglio e vediamo anche qualche problema che è avvenuto durante questo test.

Installazione

Durante l'installazione personalizzata si può scegliere di non installare alcuni moduli del programma, io ho scelto di escludere il firewall perché non ero interessato ad utilizzarlo avendo un router con firewall incorporato.

Kis1.jpg

Per ben due volte l'installazione si blocca e mi viene chiesto di rimuovere dei software incompatibili con Kaspersky. avast aveva lasciato una sola chiave di registro risalente ad una vecchissima installazione, Spybot Search & Destroy era invece regolarmente installato nel PC e Kaspersky lo ha disinstallato.

Kis1bis.jpg

Ad un certo punto dell'installazione dobbiamo fare l'attivazione della versione di prova per poter continuare a scaricare gli aggiornamenti per tutto il periodo di prova del programma.

Kis2.jpg

Ad un certo punto chiede di selezionare tra la Modalità automatica e quella interattiva. Non saprei dire quale sia meglio, ho rifatto numerose scansioni, variando tra le due modalità ed ho sempre dovuto dare moltissime conferme alla cancellazione dei file infetti.

Kis3.jpg

Lasciate l'aggiornamento su Automaticamente, durante il giorno Kaspersky rilascia numerosi aggiornamenti che preleverete così ogni volta che vi collegate ad Internet.

Kis4.jpg

È possibile inserire una password per proteggere la configurazione del programma in modo da impedire ad utenti inesperti, o ad un eventuale malware, di andare a modificarla.

Kis5.jpg

Potete scegliere di partecipare ai programmi di Kaspersky inviando le statistiche rilevate dal vostro computer.

Kis6.jpg

Al termine dell'installazione è obbligatorio riavviare il computer.

Pagina successiva
Configurazione antivirus

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.59 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 24
    •  | Tempo totale query: 0.38