Punto informatico Network
Canali
20080925123540_644980013_20080925123509_1155478593_openoffice_01.jpg

Rimuovere lo splash screen di OpenOffice

06/06/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Con pochi e semplici passaggi, è possibile rimuovere l'immagine di caricamento di OpenOffice.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

openoffice (1) , rimuovere (1) , splash screen (1) , screen (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 332 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ogni volta che apriamo un componente di OpenOffice, il programma ci presenta una schermata di caricamento simile alla seguente:

Splash_screen_OpenOffice_1.JPG

È possibile rimuovere lo splash screen del programma, in modo che, ogni volta che apriremo un componente di OpenOffice, quest'ultimo non visualizzi più lo splash screen, ma ci mostri direttamente la finestra del programma.

Per farlo, portiamoci all'interno del seguente percorso (o nella cartella in cui avete installato il programma):

C:\Programmi\OpenOffice.org 2.3\program

Quindi cerchiamo il file soffice.ini presente nella cartella:

Splash_screen_OpenOffice_2.JPG

Apriamolo con un doppio clic. Il contenuto del file sarà simile al seguente:

Modifichiamo il valore della seconda riga, portandolo a 0 per eliminare lo splash screen.

Il contenuto del file sarà diventato analogo a questo:

Da questo momento in poi, ogni volta che apriremo OpenOffice, il programma non ci presenterà più l'immagine di caricamento, ma visualizzerà direttamente la finestra principale dell'applicazione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 120
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.18