Punto informatico Network

Canali
20081121132210_555987398_20081121132126_1205091868_Untitled.png

NOD32 versione 3 in Italiano

03/12/2008
- A cura di
Sicurezza - È arrivato NOD32 versione 3 tradotto in italiano. Andiamo a conoscerlo meglio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

italiano (1) , antivirus (1) , nod32 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 410 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Pochi giorni dopo aver annunciato il rilascio della versione 4 in Beta test, arriva, dopo un anno, da Eset la traduzione di NOD32 3 in Italiano, la cui versione di prova valida per 30 giorni è scaricabile da questo indirizzo

Ammetto di non essere stato un grande ammiratore di NOD32 versione 2.7, troppo complicato da configurare e con troppi passaggi da fare prima di ottenere una protezione veramente adeguata, queste cose lo rendevano un antivirus adatto ad utenti molto preparati, l'utente medio installava NOD32 e in poco tempo si trovava con il computer infetto.

Tuttavia non posso negare che, una volta configurato a dovere, NOD32 era in grado di fare un buonissimo lavoro di prevenzione e pulizia.

Con l'uscita della versione 3, rilasciata finalmente in Italiano con parecchi mesi di ritardo, i problemi e le difficoltà nella configurazione sono indubbiamente ridotti, ma qualche intervento è sempre necessario.

Vediamo come si comporta ora NOD32 in Italiano.

Installazione

Durante l'installazione si può scegliere tra la modalità Tipica o Personalizzata.

Nod1.jpg

Io ho seguito la Personalizzata, ma sono tutte impostazioni che si possono selezionare in seguito, quindi scegliete pure la Tipica e proseguite.

Una volta completata l'installazione non serve riavviare il PC, NOD32 è già attivo e si può aggiornare subito.

Nod2.jpg

Di default NOD32 si presenta in Modalità standard. Se è tutto verde vuol dire che non ci sono problemi e la protezione è a posto.

Nod3.jpg

Passando in Modalità avanzata si vedono più opzioni, anche se alcune sono ripetitive e possono essere avviate da più punti del programma.

Nod5.jpg

Quando qualcosa non funziona compaiono gli avvisi in rosso.

Nod4.jpg

Appena installato cominciano a scattare gli allarmi e le rimozioni dei file infetti.

Nod6.jpg

Ho fatto una prova infettando pesantemente il sistema operativo e al primo avvio del computer ha rimosso da solo, senza chiedermi conferme, tutto quello che ha trovato attivo in memoria.

Pagina successiva
La barra opzioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 74
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0