Punto informatico Network
Canali
20090908100435_709309299_20090908100416_625505557_keyboard.png

Controllare iTunes tramite tastiera con iTunes Media Keys

27/03/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - iTunes non supporta di default controlli da tastiera. Grazie a iTunes Media Keys possiamo settare degli shortcut con i quali controllare il player multimediale.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

itunes (2) , tastiera (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 200 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

iTunes supporta i controlli da tastiera solo se la finestra del player è in primo piano. iTunes Media Keys (Download) permette di assegnare delle scorciatoie da tastiera per accedere ai controlli di iTunes anche quando il player è minimizzato. Potremo mettere in pausa, riprodurre, stoppare, ripetere, mandare avanti/indietro o assegnare un voto a una canzone con un tasto.

Scarichiamo e installiamo il programma. Al termine dell'installazione, troveremo una nuova icona sul desktop relativa a iTunes Media Keys. Con un doppio clic su di essa, si avvierà il software.

iTunes Media Keys 3.PNG

Per aggiungere una scorciatoia da tastiera, basta scegliere dal menu a tendina Action l'azione che dovrà svolgere, mentre, dopo aver cliccato su Key, possiamo definire lo shortcut premendo i tasti corrispondenti. La scorciatoia può anche essere composta di un solo tasto, ed è possibile utilizzare gli F e i tasti di avvio rapido presenti ormai in tutte le tastiere.

iTunes Media Keys 2.PNG

Quando abbiamo scelto tutto, premiamo Add.

Possiamo sbizzarrirci assegnando una scorciatoia per ogni funzione utilizzata di iTunes.

iTunes Media Keys 1.PNG

Un'ultima considerazione. Se come combinazione di tasti di uno shortcut abbiamo utilizzato i pulsanti di play/pausa/stop/avanti/indietro, e mentre iTunes Media Keys è aperto stiamo riproducendo una canzone con Windows Media Player, i tasti descritti funzioneranno solo con iTunes fino alla chiusura del programma.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05