Punto informatico Network

20080829223154

Disponibile la prima pre-beta di Windows Vista SP2

27/10/2008
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Una build preliminare del prosssimo maxi-aggiornamento per Windows Vista è già disponibile via Windows Update. Basta una semplice modifica al registro di sistema per riceverlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 357 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo le tante voci di corridoio circolate nei giorni scorsi, arrivano i primi bit concreti ed ufficiali: Microsoft ha iniziato a distribuire una versione pre-preliminare del secondo Service Pack per Windows Vista.

La build 6002.16489 del prodotto dovrebbe essere riservata ai soli betatester ma, poiché l'aggiornamento viene distribuito unicamente via Windows Update, è sufficiente applicare una semplice modifica (allegata a questa news) al registro di configurazione per poter scaricare l'update in anteprima: unici requisiti sono Windows Vista in inglese e l'assenza dei langpack per qualsiasi altra lingua (rimovibili da Pannello di Controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Tastiere e lingue -> Installa/Disinstalla lingue...).

Prima del Service Pack vero e proprio, verrà offerto un prerequisito, denominato Vista SP2 Servicing Stack Update Build 16489 (KB955430).

Prereq.jpeg

E quindi la pre-beta di Windows Vista Service Pack 2 vera e propria.

Vista_SP2_pre.jpeg

L'installazione procede poi con una serie di schermate del tutto simili a quelle osservate durante l'installazione del Service Pack precedente

Screenshot.2.jpeg

Sebbene dalle mie prove non siano emersi malfunzionamenti di sorta in seguito all'installazione del corposo update, è bene non dimenticare che si tratta comunque codice preliminare. L'aggiornamento può essere disinstallato tramite le consuete modalità: ciò nonostante, raccomando di effettuare una copia di sicurezza della propria configurazione prima di procedere.

Windows Vista Service Pack 2 Beta

Nel frattempo, è arrivato anche l'annucio ufficiale circa la prima versione beta effettiva di Windows Vista Service Pack 2 (come si ricordava in apertura, la 6002.16489 è appunto una pre-beta): la distribuzione dovrebbe iniziare mecoledì di questa settimana "ad un gruppo ristretto di tester": resta da chiarire se l'update verrà consegnato ancora via Windows Update, e se coloro i quali avranno applicato la chiave di registro per la pre-beta riceveranno notifica anche della versione aggiornata.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.93 sec.
    •  | Utenti conn.: 67
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.78