Punto informatico Network

20081020232359_1403261803_20081020232351_1223519390_windowsupdate.png

Emergono le prime indiscrezioni su Windows Vista Service Pack 2

21/10/2008
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Microsoft è già al lavoro sul secondo Service Pack per Windows Vista. Il maxi-aggiornamento potrebbe arrivare in tempi record.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 298 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In questi giorni si sono susseguite un turbinio di notizie e semplici indiscrezioni circa il secondo Service Pack per il bistrattato Windows Vista.

In prima battuta, Microsoft ha rilasciato un documento ufficiale intitolato "Informazioni su Windows Server 2008 Service Pack 2 e Windows Vista Service Pack 2": di fatto, un mero "segnaposto" da aggiornare in futuro, ma più che sufficiente per scaldare gli animi degli appassionati.

Secondo le fonti di Mary Jo Foley inoltre, è possibile che il secondo maxi-aggiornamento per Windows Vista arrivi sul mercato prima di Windows 7: se ciò fosse confermato, e la finestra temporale annunciata per la disponibilità della prossima versione di Windows fosse rispettata, questo significherebbe che l'update potrebbe essere rilasciato già sul finire della prossima estate, se non addirittura prima.

Come se tutto ciò non fosse sufficiente, alcuni betatester hanno iniziato a ricevere gli inviti per la partecipazione ai programmi beta di Windows Vista Service Pack 2 e Windows Server 2008: Microsoft inizierà a distribuire le versioni preliminari "entro le prossime quattro settimane".

Sebbene non vi siano ancora informazioni ufficiali al riguardo, sono arrivate anche le prime voci inerenti il contenuto del SP2: le varie fonti parlano dell'integrazione di Windows Search 4, del supporto ai dispositivi Bluetooth 2.1 e ai processori VIA a 64 bit, dell'integrazione di patch di compatibilità di vario tipo e di tutti gli hotfix di sicurezza rilasciati mensilmente.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14