Punto informatico Network

Canali
20080829214729

File non cancellabili, come fare?

06/08/2005
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Vediamo come comportarci quando Windows prende possesso di un file e non vuole lasciarcelo cancellare.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 266 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A chi non è mai capitato di cercare di eliminare un file e Windows vi risponde che il file non si può cancellare perché una qualche applicazione, il più delle volte misteriosa, lo utilizza.

Dd1.gif

Potete provare a cancellarlo dalla modalità provvisoria di Windows, oppure utilizzando la gestione risorse dei file di WinRAR o Nero burning che creano meno problemi rispetto a quella di Windows.

Se proprio non si riesce a rimuovere questo file, si può utilizzare Delete Doctor, programma freeware che non necessita di installazione.

Selezionate con Browse il file che volete cancellare

Dd2.gif

Premete Delete file on system Restart, vi chiederà di confermare la cancellazione, premete Yes

Dd3.gif

Premete Ok e riavviate il computer.

Dd4.gif

Potete ripetere più volte questa procedura per selezionare più file ed eliminarli con un solo riavvio del computer.

Questa procedura può essere utile anche per tutti quei file collegati a virus o spyware che non si riescono ad eliminare quando Windows è attivo.

Vi ricordo che se si tratta di un file video che non riuscite ad eliminare, dovete disabilitare l'anteprima dei file video seguendo questa procedura.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 145
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13