Ca Antivirus 2008
Appena installato avvisa chiaramente della presenza e della rimozione dei virus attivi in memoria.
Ho dovuto usare la versione con il solo antivirus, quella con l'antispyware non si riusciva ad installare in Windows Vista, può disporre anche di un firewall e dell'antispam.
Cinque processi a riposo con un basso uso di RAM, diventano 9 programmi durante la scansione, piuttosto pesante in certi momenti.
Scansione piuttosto lenta, basso anche il numero delle rilevazioni e di quello che è riuscito a eliminare o ripulire.
Rifaccio una seconda scansione poco convinto del risultato della prima e trova un'altra serie di virus negli eseguibili autoestraenti e in alcuni file che non sa come trattare.
Continui e fastidiosi messaggi di file infetti in questa cartella che dovrebbe essere quella della quarantena dei file, ma anche dopo averla svuotata ho ritrovato 26 file infetti nel log finale di Kaspersky online.
Parecchio alto il numero di file infetti rimasti
Ha un buonissimo controllo in tempo reale durante l'estrazione dei file dagli archivi riconosce subito moltissimi virus, forse uno dei più veloci nel reagire ai problemi trovati.
Riconosce il bagle nuovo ma non quello vecchio, antivirus danneggiato ma non cancellato
Se la capacità di pulizia fosse pari al controllo in tempo reale forse saremmo di fronte ad uno dei migliori antivirus, peccato che la distanza tra i due sistemi sia notevole.