Punto informatico Network
Canali
20100911143715_1972409742_20100911143703_1554343250_BitDefender_256.png

Fuori in 60 secondi i virus dal vostro computer con BitDefender 60-Second Virus Scanner

10/12/2012
- A cura di
Sicurezza - BitDefender 60-Second Virus Scanner, veloce, anzi velocissimo, ma sarà efficace?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (2) , scanner (1) , computer (1) , bitdefender (1) , cloud (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

BitDefender 60-Second Virus Scanner è una nuova soluzione per la scansione, via cloud, dei malware presenti in un computer. La sua caratteristica principale è proprio la velocità, 60 secondi per eseguire la scansione (almeno delle aree più critiche del sistema operativo).

Una volta scaricato, tramite il pulsante Get It Free presente in home page, il piccolo eseguibile, avviatelo e si occuperà del download e dell'installazione del resto del programma. Il tutto è molto veloce e non avete la possibilità di scegliere nulla, neanche di installarlo in un pendrive per trasformarlo in una soluzione portable.

Scan1.jpg

BitDefender 60-Second Virus Scanner può infatti rimanere residente in memoria, avviandosi insieme a Windows, per eseguire delle scansioni periodiche del vostro sistema operativo. Queste opzioni sono raggiungibili tramite l'icona simile a una ruota dentata a destra.

Scan2.jpg

Sono due i programmi attivi relativi a BitDefender 60-Second Virus Scanner.

Scan3.jpg

La scansione

Se avviamo manualmente il controllo del computer, appare un conto alla rovescia da 60 secondi e una serie di analisi, che però non ci mostrano cosa viene controllato in realtà. Alla fine il report.

Scan4.jpg

Durante la scansione l'uso della RAM cresce leggermente, però il tutto è talmente veloce che non influenza sicuramente le prestazioni del computer.

Scan5.jpg

Questo è il report finale, sono stati controllati dei processi e dei file ma non è possibile sapere quali.

Scan6.jpg

Se si va a vedere il log di questa scansione, tramite no virus found (show log), non sembra proprio che siano state controllate molte cose.

Scan7.jpg

Alla fine l'invito a condividere il tool nei principali social network.

Scan8.jpg

Il tool è sviluppato da BitDefender, uno tra i migliori produttori di antivirus, ma al momento mi sembra troppo veloce e troppo "misterioso" nei controlli effettuati.

Se avete a disposizione un computer infetto, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1