Punto informatico Network
Canali
20080829215344

The Punisher

18/07/2005
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Criminali e spacciatori tremate, è arrivato il Punitore! Uno sparatutto in terza persona coinvolgente e ben realizzato, anche se qualche imperfezione di troppo e l'eccessiva ripetitività non ne fanno un titolo indimenticabile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

the punisher (1) , punisher (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 334 voti

All'utente non è concesso salvare in qualunque momento: è il gioco ad offrire il salvataggio automatico di quando in quando. Sebbene questa scelta sia generalmente opinabile, questo Punisher non è un gioco particolarmente lungo o complesso, e la buona disposizione dei punti di salvataggio non fa rimpiangere troppo l'assenza della modalità manuale.

Sonoro

Il suono di questo gioco è eccellente: la localizzazione completa in italiano è stata realizzata davvero con cura, e la voce del nostro eroe è assolutamente credibile e conforme all'originale, così come anche i (frequenti) insulti rivolti dai criminali che affrontiamo.

Il tutto condito da musiche ottime e sempre incalzanti, anche se avremmo gradito qualche effetto musicale in più nei momenti di lotta più concitati.

Anche il suono delle armi e degli ambienti è riprodotto alla perfezione, e sfrutta l'hardware nel modo più opportuno, offrendo riverberi e rimbombi davvero ottimi.

Longevità

Sebbene il gioco sia coinvolgente e comunque ben realizzato, la longevità non è il massimo: ci si ritrova spesso in risse confuse, in cui il paradigma è ripararsi con un ostaggio e sparare a tutto quello che si muove.

Sebbene non si tratti di un prodotto indirizzato agli amanti della strategia, non mancano alcune situazioni in cui ci si trova davanti ad un buono scontro con qualche avversario particolatamente intelligente: in questo caso l'uso delle protezioni offerte dall'ambiente stacca la monotonia, e permette di godere di qualche duello davvero ben fatto.

Scontro.jpg

Per tentare di tener vivo l'interesse per The Punisher il gioco propone numerose missioni e contenuti extra, accessibili solamente dopo essersi distinti per l'abilità in missione: trattandosi però di uno sparatutto, il reale interesse a rigiocare le stesse missioni per migliorare le proprie performance è alquanto discutibile...

La mancanza del multiplayer inoltre non permette di sfidare gli amici via Internet, modalità che molto probabilmente sarebbe stata abbastanza interessante.

Armi

Il nostro alter ego può raccogliere le armi dai nemici uccisi, così come le munizioni: finalmente però la capacità di carico è molto limitata, ed il nostro eroe può trasportare solamente due armi di piccolo calibro (come UZI e pistole) nelle fondine più i due fucili in uso. In ogni momento quindi sarà necessario scegliere se lasciare le armi correnti e raccoglierne di nuove o proseguire con la attuale dotazione.

Molto interessante l'idea dei due fucili in contemporanea: cliccando vorticosamente su pulsante destro e sinistro è infatti possibile generare un invidiabile volume di fuoco, davvero comodo nei momenti più affollati.

Doppio_fucile.jpg

Il sistema di puntamento è via mouse, e sarà necessaria qualche oretta di gioco prima di riuscire a controllare la mira in modo decente.

In definitiva..

Questo Punisher è sicuramente un buon gioco: certo, non resterà nella storia come uno dei titoli più originali e indimenticabili di tutti i tempi, ma l'ottima qualità dei personaggi, la storia coinvolgente, l'ottimo sonoro e la tensione degli scontri ne fanno un buon titolo con cui trascorrere qualche ora, fra parolacce, tuffi, spari e fucilate.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagine
  1. The Punisher
  2. Pagina 2
  3. 3 
    Pagina 3

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2021 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0