Punto informatico Network
Canali
20091022000024_1889011797_20091021235924_999293723_painkiller.jpg

Sparatutto il multiplayer a costo zero

13/06/2013
- A cura di
Videogiochi - Camionate di armi e quintali di munizioni da scaricare sui nemici.La redazione ha selezionato i miglio titoliper divertirsi alla grande col PC.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

costo zero (1) , sparatutto (1) , multiplayer (1) , costo (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

PADRONE DELL'UNIVERSO

PLANETSIDE 2

Www.planetside2.eu

Chi ha avuto modo di giocare (e apprezzare) il primo capitolo di Planetside, ritroverà nella seconda versione del gioco tutte le dinamiche action, ancora più votate all'azione estrema e caotica, in un autentico turbinio di esplosioni e combattimenti. PlanetSide 2 si arricchisce anche di nuove armi che includono laser, fucili di precisione, bombe e dispositivi anti-veicoli. Bastano pochi minuti per personalizzare il personaggio, del quale dovrai definire aspetto, classe di appartenenza e orientamento militare. Una volta indossati elmetto e armatura sarai pronto a combattere nei tre continenti in guerra tra loro sul pianeta Auraxis, dove le relative fazioni si danno battaglia. Spostarsi da un punto all'altro della mappa è facile, grazie ai Check Point e ai mezzi di trasporto disponibili. In Planetside 2 sarà possibile unirsi a una squadra o creare un out t (un team alleato per combattere assieme contro altri giocatori). Ottima la varietà di mappe e livelli disponibili: scenari montani, pianure lussureggianti e deserti sterminati.

1.png

UN FUTURO OSCURO

Blacklight: Retribution

Http://blacklight.perfectworld.com

Blacklight Retribution si distingue per l'ottima giocabilità e una grafica fuori dal comune. Un'ottima scelta per passare divertenti sessioni di gioco in Rete in compagnia di altri giocatori. Siamo di fronte ad uno sparatutto multiplayer in prima persona, ambientato in un futuro prossimo dai connotati vagamente sci-fi (science  fiction). Una volta creato il tuo personaggio, vieni scaraventato direttamente in battaglia dove farai piazza pulita dei nemici scaricandogli addosso tutto il piombo delle tue armi. Le tue abilità saranno determinate proprio dalle armi e dagli oggetti che userai nei combattimenti. Nell'arsenale a tua disposizione sono presenti mitra, fucili, lancia amme, lanciarazzi e alcune particolari dotazioni come le armature robotiche. L'azione si mantiene sempre frenetica, grazie anche all'uso dell'HRV (letteralmente Hyper Reality Visor), una sorta di radar che ti permette di determinare, in tempo reale, la posizione di nemici e alleati, le zone di rifornimento ed eventuali punti strategici, velocizzando le partite ed evitando che i fastidiosi cecchini possano rimanere nascosti a lungo.

2.png

È LA TERZA GUERRA MONDIALE!

Artic Combat

Http://ac.webzen.com/main

Uno sparatutto in prima persona (MOFPS) con un gameplay realistico e un sistema di abilità tattiche che ti proietterà in un futuro alternativo, dove la lotta tra due stati ha portato a scatenare la terza guerra mondiale. La trama che ruota attorno alla storia ci porta al con itto internazionale tra due gruppi: le Forze Alleate guidate dagli Stati Uniti e l'Alleanza della Stella Rossa guidata dalla Russia. Quello che inizia come una disputa su alcune risorse naturali nell'Artico si trasformerà ben presto in un con itto violento che dividerà il mondo in due fazioni contrapposte. Arctic Combat è un titolo che per praticità è adatto anche ai giocatori meno esperti, agevolati nell'orientarsi tra location e zone di guerra in cui scaricare il proprio caricatore di munizioni grazie a tutorial interattivi di aiuto e pop-up con consigli attivabili con un clic. Al contempo, un must per i videogiocatori più navigati, che apprezzeranno il sistema di gestione avanzata delle opzioni e l'elevata accuratezza della grafica durante i combattimenti: esplosioni, fumo, tempeste di sabbia e altri effetti.

3.png

IN BATTAGLIA SENZA PAURA

War inc. battle zone

Www.thewarinc.com

Tra i tanti sparatutto di ispirazione militare questo probabilmente è il più realistico in circolazione. Tra le poche pecche di War Inc. Battlezone c'è l'impossibilità di creare e personalizzare il proprio personaggio. L'unico modo a disposizione per differenziarsi dalla massa degli altri utenti è quello di acquistare nello store nuovi volti, cappelli, indumenti, giubbotti antiproiettile e altri potenziamenti, mettendo quindi mano al portafogli. Tre sono le modalità di gioco incluse, ognuna con un diverso numero di mappe. Si va dal Conquest Mode (la modalità più gettonata), il cui scopo è conquistare più punti di controllo possibile, difenderli e riconquistare quelli ottenuti dai nemici, al Siege Mode, modalità di gioco con un tempo prestabilito, che vede una squadra intenta a difendere determinati obiettivi mentre l'altra deve conquistarli. Immancabile anche il Team Deathmatch, il più classico degli scontri a squadre.

4.png

ALLEATI O EX URSS?

Alliance of Valiant Arms

Http://ava.aeriagames.com

Pronto a essere catapultato nello scenario di un'ipotetica guerra tra Unione Europea e gli stati dell'ex Unione Sovietica? Alliance of Valiant Arms si presenta come un MMOFPS dalla grafica sbalorditiva con ben 8 differenti modalità di gioco. Dovrai scegliere tra due fazioni differenti: l'UE Forces e l'NRF (Neo Russian Federation). Un titolo con un gameplay molto più profondo rispetto ad altri sparatutto del genere. Oltre a sparare e uccidere nemici, è richiesta la giusta dose di strategia militare per essere sempre tra i migliori giocatori! Come detto, le modalità di gioco sono in tutto otto, tutte dal ritmo piuttosto frenetico: dalla conquista dei punti di controllo, alla scorta di un carro armato alla sua destinazione, dal classico tutti contro tutti  fino al deathmatch a squadre. Nonostante le possibilità di personalizzazione del proprio avatar siano decisamente scarse, il sistema di crescita del personaggio e di accumulo dell'esperienza risulta coinvolgente e ben progettato.

5.png

TATTICA E ASTUZIA

BattleField Play4Free

Http://battlefield.play4free.com

Battle eld Play4Free è la versione gratuita, giocabile esclusivamente in multiplayer su Internet, del popolare sparatutto di Electronic Arts. Un FPS frenetico, avvincente e adrenalinico, con tante armi e mezzi da usare nei combattimenti tra giocatori provenienti da tutto il mondo per conquistare le bandiere e difenderle  fino alla vittoria. Battle eld Play4Free include 4 classi di gioco: Assault, Medic, Engineer e Recon. In seguito, è possibile acquistare altri personaggi  fino ad un massimo di 8. Ogni arma può essere modificata con mirini, munizioni, canna, calcio e mimetica.

6.png

REALISMO AL MASSIMO

Arma 2 Free

Www.arma2.com/free

Un simulatore di guerra per eccellenza, grazie anche alla quantità notevole di armi e veicoli militari (cingolati, veicoli leggeri, jeep, aerei, elicotteri, contraerea e molti altri). Diverse sono le classi di gioco, tutte realistiche e ben strutturate. Realismo che viene spinto a fondo sopratutto nella  fisica delle armi, curata sin nei minimi dettagli. Ad esempio, per sparare con precisione usando un fucile da cecchino, c'è da tenere conto di tantissimi fattori: distanza, rinculo dell'arma, vento, altezza e ubicazione, senza parlare del calcolo del tempo di impatto e del movimento del bersaglio.

7.png

L'FPS FANTASCIENTIFICO

Tribes: Ascend

Https://account.hirezstudios.com/tribesascend

A più di quindici anni di distanza dal lancio della primissima versione, il Web è ancora pieno di appassionati di Tribes, celebre sparatutto a sfondo fantascienti co, rinnovato totalmente con questa nuova versione. La parola d'ordine è velocità per un titolo dal forte carattere adrenalinico. Quello che rende Tribes: Ascend unico rispetto agli altri FPS online è il sistema "ski", che permette a ogni giocatore di muoversi agilmente fra le mappe grazie a uno speciale jetpack, lasciandosi poi cadere e scivolare sul terreno per acquistare maggiore velocità. Tale aspetto rappresenta il punto chiave del titolo: è bene esercitarsi a dovere!

8.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 62
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05