Punto informatico Network

Canali
20090106100948_1052612817_20090106100758_652203438_screenshot.2.png

Disabilitare Aero Snap in Windows 7

26/08/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Vediamo insieme come disabilitare Aero Snap in Windows 7 per evitare che trascinamenti accidentali ci ridimensionino le finestre.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , aero (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 137 voti

Ricordate Aero Snap? Si tratta della funzionalità introdotta da Windows 7 che consente, mediante trascinamento di una finestra ai bordi del monitor, il ridimensionamento automatico.

Nel caso in cui la finestra venga portata in alto, questa verrà massimizzata fino ad occupare tutto lo spazio disponibile. Abbiamo già trattato largamente Aero Snap, e abbiamo anche parlato della sua integrazione in Windows XP e Windows Vista.

In questo articolo vedremo come disabilitarlo onde evitare che, trascinamenti intenzionali o non, modifichino le dimensioni delle nostre finestre senza che noi lo vogliamo.

Clicchiamo sul Menu Start, quindi scegliamo Pannello di Controllo.

DisableAeroSnap1.png

All'interno del Pannello di Controllo clicchiamo sul menu a discesa Visualizza per: in modo da poter scegliere Icone piccole. Questa mossa ci permetterà di poter vedere tutti gli elementi del Pannello di Controllo senza alcun raggruppamento di sorta.

DisableAeroSnap2.png

A questo punto, scegliamo Centro accessibilità e apparirà qualcosa di simile.

DisableAeroSnap3.png

Scorriamo eventualmente la finestra fino a raggiungere la dicitura Concentrazione dell'attenzione sulle attività.

DisableAeroSnap4.png

Clicchiamoci e ci troveremo davanti a qualcosa di simile.

DisableAeroSnap5.png

Anche qui, scorriamo la finestra e raggiungiamo la voce Evita la disposizione automatica delle finestre quando vengono spostate sul margine dello schermo.

DisableAeroSnap6.png

Per disabilitare Aero Snap è sufficiente porre il flag su quella casella e salvare le modifiche con OK. Una volta chiuse le finestre aperte, nessuna videata verrà più adattata o massimizzata al momento di uno spostamento ai margini dello schermo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.19