Punto informatico Network
Canali
20080829213546

Panasonic X-701 Vodafone Live!

20/02/2005
- A cura di
Telefonia & Palmari - Scopriamo questo piccolo Smartphone davvero completo!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vodafone (1) , live (1) , panasonic (1) , panasonic x-701 (1) , vodafone live (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 232 voti

Audio e ricezione

Noti punti di forza Panasonic, anche in questo modello le aspettative non sono deluse! Audio forte e pulito, anche utilizzando l'auricolare Bluetooth. Anche in ricezione il nostro cellulare è da dieci e lode, davvero superlativo anche in luoghi isolati e l'audio resta buono anche con poche tacche. Il microfono esterno è buono, ma non troppo potente: sarà difficile ascoltarci gli MP3 a tutto volume. Il vivavoce risulta poi molto buono, ma con volume troppo alto la voce viene un po' distorta.

Considerazioni finali

Dopo un mese di utilizzo posso dire che non sono soddisfatto appieno di questo telefono. Forse ero io comunque che mi aspettavo qualcosa di diverso, non so. Quel che è certo è che stavo aspettando il Motorola Mpx220, ma non arrivava mai e così mi sono buttato su questo terminale che, stando allecaratteristiche e ai miei gusti estetici, era quello più simile al Motorola. Premesso questo, mi sento di classificare questo terminale come una via di mezzo tra un cameraphone e uno smartphone. Soprattutto con la personalizzazione Vodafone, mi sembra di avere tra le mani un cameraphone con funzioni un attimino più avanzate, ma nulla di più. Sarà anche colpa del Symbian OS che non mi ha per nulla impressionato, e che sembra più un giochino che un sistema operativo come si deve. Venendo da Windows Mobile la differenza si sente molto. Il telefono è poi dotato della versione meno recente del sistema operativo e a mio avviso la scelta è dovuta alla mediocrità del processore interno. A parte questo resta comunque di ottima fattura: ricezione e audio da favola, estetica bellissima, Bluetooth ottimo, comandi vocali paurosi, buona fotocamera, illimitata memoria, buon display. Quindi mi sento di consigliarlo a ragazzi giovani che amano i cameraphone, ma che vogliono qualcosa in più senza andare però sul più professionale e complicato Windows Mobile. Ultimo fattore negativo è il prezzo: 449€ per un telefono così è un furto!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Caratt. tecniche e display

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 19
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05