Punto informatico Network
Canali
20090317170448_1480101488_20090317170420_1726767042_Gmail_spotlight.png

Configurare Gmail per la gestione di indirizzi Hotmail

23/03/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - In questo articolo vedremo come configurare la webmail di Google per la gestione di indirizzi su server Hotmail.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hotmail (1) , gmail (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 196 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Chi deve gestire molti indirizzi email sa sicuramente quanto sia lungo e noioso dover controllare tutti gli indirizzi ogni volta.

Una soluzione valida è sicuramente quella di utilizzare un client desktop come Mozilla Thunderbird. Tuttavia, chi preferisce le webmail non è solito utilizzare questo genere di programmi. In questo articolo vedremo quindi come configurare Gmail (la nota webmail di casa Google) perché possa gestire anche gli indirizzi Hotmail.

ATTENZIONE! Abbiamo scoperto che le checkbox, prima ritenute a vostra discrezione, lo sono ancora fatta eccezione per Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta. Non abilitare questa casella farà sì che il trucco spiegato non funzioni.

Dopo aver eseguito l'accesso al nostro account tramite questa pagina ci troveremo davanti ad una pagina che, in alto, presenterà una struttura simile alla seguente.

HotmailInGmail 12.pngClicchiamo dunque sul collegamento dal nome Impostazioni. Nella pagina che apparirà, clicchiamo sul collegamento Account.

HotmailInGmail 13.png

La pagina che apparirà sarà come la seguente. Cliccheremo sul collegamento Aggiungi un altro account email di tua proprietà.

HotmailInGmail 14.png

Dopo quest'ultima, verrà aperta un'ulteriore finestra che diverrà la nostra zona di lavoro principale. È visibile in questa immagine.

HotmailInGmail 15.png

In questa, è sufficiente inserire l'indirizzo email che vogliamo gestire con Gmail, quindi premere su Passaggio Successivo.

HotmailInGmail 16.png

In questa finestra è necessario inserire la password della casella email da gestire e i dati di accesso. Per Hotmail, il server POP è pop3.live.it, la porta è la 995, mentre il nome utente è dato dalla vostra e-mail. Le checkbox sono a vostra discrezione ad eccezione della seconda, come scritto all'inizio dell'articolo. Personalmente, consigliamo di abilitare le prime tre. Attenzione: i dati che Gmail inserisce di default potrebbero non essere sempre corretti. Nel caso dell'immagine soprastante non lo sono.

Nella prossima pagina analizzeremo l'ultima parte della configurazione e i consigli finali.

Pagina successiva
Ultime configurazioni & Consigli finali
Pagine
  1. Configurare Gmail per la gestione di indirizzi Hotmail
  2. Ultime configurazioni & Consigli finali

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.75 sec.
    •  | Utenti conn.: 233
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 48
    •  | Tempo totale query: 0.19