Punto informatico Network

Canali
20080829210727

Guida al supporto tecnico Microsoft

05/01/2006
- A cura di
Tecniche Di Base - Un articolo importantissimo: come risolvere alcuni problemi affidandosi a Microsoft. Da sapere.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , supporto (1) , tecnico (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 321 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per svariati motivi è capitato che il CD originale con tanto di licenza del vostro Office 2000 è sparito, oppure lo avete lasciato in Guatemala dopo la vostra vacanza. E la copia di Windows XP è finita nel tritarifuiti.

O, ancora, avete sentito parlare di una misteriosa "Attivazione di XP", ma non avete idea di che cosa si tratti e da dove iniziare.

Cominciate a sudare freddo, pensando a come fare, ma state dimenticando che a volte la via più scontata è anche la migliore: Microsoft offre un supporto tecnico più che valido, che spesso sorprende l'utente per la celerità e disponibilità con cui i tecnici sanno risolvere il problema.

In questa guida prenderemo in esame 3 diversi scenari, in ognuno dei quali verrà descritto come prepararsi e cosa è necessario avere per poter affrontare un problema rivolgendosi a Microsoft Italia.

Per la stesura dell'articolo è stato contattato il Supporto Clienti Microsoft e grazie al consulente Barnabo riusciamo ad offrirvi una dettaglita descrizione delle operazioni che dovrete fare.

In tutti e 3 i casi, i contenuti della parte iniziale saranno abbastanza simili, proprio per dare la possibilità a chi ha una certa urgenza, di leggere solo la sezione che interessa avendo comunque a disposizione tutte le informazioni necessarie, senza dover leggere tutte le pagine alla ricerca di ulteriori chiarimenti.

Verrà innanzittuto spiegato sommariamente come prepararsi e di cosa dovrete avere a portata di mano, poi verrà riportata una conversazione tipo (o le operazioni da effettuare) dove l'utente (voi) illustra la situazione e l'operatore Microsoft spiega cosa è necessario fare. Ovviamente la conversazione che sosterrete potrà seguire una strada diversa: considerate dunque l'esempio come linea guida.

Pagina successiva
CD rovinato
Pagine
  1. Guida al supporto tecnico Microsoft
  2. CD rovinato
  3. CD smarrito/Rubato
  4. Attivazione
  5. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.14