Punto informatico Network
Canali
20080829210727

Guida al supporto tecnico Microsoft

05/01/2006
- A cura di
Tecniche Di Base - Un articolo importantissimo: come risolvere alcuni problemi affidandosi a Microsoft. Da sapere.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , supporto (1) , tecnico (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 321 voti

CD rovinato

Nel primo caso, il vostro CD di Office o di Windows o di un qualcunque altro prodotto Microsoft è danneggiato, rigato o addirittura spezzato in due. Lo avete ancora, ma è (ovviamente) inutilizzabile. Quello che vi serve è:

  • Numero della licenza del vostro sistema operativo, anche se la richiesta riguarda un prodotto diverso: se la telefonata riguarda un CD di Office (o Publisher, o altro, ma comunque un prodotto che non sia Windows) state certi che quasi sicuramente vi verrà anche chiesto il numero di serie di Windows. Come mai? Ovvio, se usate un prodotto Microsoft, dovete per forza usare Windows, quindi.... pensare prima di agire. A buon intenditor....
  • Numero della licenza del vostro prodotto: è necessario per sincerarsi che il CD sia vostro e comunque potrebbe venirvi chiesto di spedire (per la sostituzione) sia il CD che la licenza. Ovviamente, se il prodotto in questione è Windows i punti 1. e 2. sono equivalenti.
  • Fattura o scontrino di acquisto del vostro prodotto
  • Autocertificazione, in cui affermate che il vostro prodotto è danneggiato, riportando anche le cause che lo hanno reso inutilizzabile.
  • 20€ per le spese di spedizione della vostra copia: mi sembra normale che le spese per la spedizione del vostro CD debbano essere sostenute da voi.

Domanda: "Dove si trovano le licenze? "

Risposta: Dipende! Dovreste avere il manuale del prodotto e nel retro dovrebbe esserci un adesivo "luccicante" (: -)) in cui è riportato il numero di serie. Oppure, sempre nel caso del manuale, potreste trovarlo sulla copertina. Se disponete di un notebook (PC portatile), potreste trovare il seriale sul retro del PC. Se non riuscite a recuperare il seriale in nessun modo, potete guardare qui e usare il programma per recuperare il seriale.

Licenza01.jpg

WinXPHome.jpg

Una volta che avete tutto quello che vi serve, dovete recapitare tutto Microsoft tramite FAX, utilizzando il seguente numero: 02 70 39 2020.

Verranno effettuati i relativi controlli e accertamenti, dopodichè vi verrà recapitata la vostra copia (nel giro di 3 - 4 giorni) da un laboratorio in Germania.

Questo è tutto!

Pagina successiva
CD smarrito/Rubato
Pagina precedente
Guida al supporto tecnico Microsoft

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 79
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 40
    •  | Tempo totale query: 0.07