Punto informatico Network
Canali
20100415115647_1623486297_20100415115612_1994561105_spotlight_nuovi_win.png

Microsoft Fix It, il risolvi problemi di Windows sempre a tua disposizione

22/08/2012
- A cura di
Tecniche Di Base - Non riesci a stampare, installare un nuovo programma o l'ultima periferica appena acquistata? Prova a metterci un "Fix" con Microsoft Fix It.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , windows (1) , problemi (1) , fix (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 13 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ormai da qualche anno, Microsoft aveva messo a disposizione un sito, da cui è possibile scaricare dei piccoli eseguibili, o consultare le istruzioni necessarie, che si occupa di correggere alcune problematiche di Windows. Da qualche tempo invece tutti questi Fix (al momento non sono tantissimi, però si spera cresceranno di numero) sono raccolti nell'applicativo portable Microsoft Fix It.

Il file scaricato è un piccolo eseguibile, dopo averlo avviato vi chiederà dove salvare, una pendrive va benissimo, il resto del programma.

Fix0.jpg

Dopo averlo copiato su una pendrive, diventa un comodo strumento, utilizzabile anche senza collegamento Internet, per risolvere determinati problemi.

Se si dispone di collegamento Internet, il programma verificherà se sono presenti aggiornamenti relativi al problema, altrimenti eseguirà la ricerca e la correzione automatica di quanto trovato.

Le aree interessate sono varie, dai collegamenti ad Internet, all'installazione e aggiornamento di hardware e software, a problemi di stampa e tanto altro.

Fix1.jpg

La durata dell'analisi dipenderà da quante fasi di controllo dovrà eseguire, alcune sono molto veloci, altre meno.

Alla fine saranno presentate le possibili correzioni e dovrete applicarle premendo Avanti.

Fix2.jpg

Fix4.jpg

Magari si tratta solo di piccolo modifiche a chiavi di registro, o di riavviare un servizio, ma dato che non tutti sanno fare questo genere di operazioni, Microsoft Fix It può tornare utile anche agli utenti meno esperti.

Fix3.jpg

Non è che dovete sempre dare retta a quanto viene suggerito, l'antivirus, avast, era ben presente e installato, ma non veniva riconosciuto.

Fix5.jpg

Non è detto che con questi Fix riusciate a risolvere i vostri problemi, però sono solo 40 MB da scaricare e uno spazio sulla vostra pendrive lo si può sempre trovare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 55
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0