Punto informatico Network
20081124181052_151370505_20081124181019_683944246_svg2raster.png

PlayStation Store è di nuovo on-line

03/06/2011
- A cura di
Zane.
Tecnologia & Attualità - Sony ha riaperto i battenti digitali del proprio negozio dedicato alle console domestiche. Tanti i nuovi contenuti gratuiti ed a pagamento, ma per il pacchetto di bentornato bisognerà attendere ancora un po'.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , playstation (1) , nuovo (1) , store (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il momento che tanti appassionati aspettavano con trepidazione è infine giunto. A partire da giovedì 2 giugno, il negozio digitale PlayStation Store è di nuovo a disposizione dal grande pubblico.

Questo significa che gli utenti possono nuovamente acquistare i giochi digitali per PlayStation 3 e PSP, oltre che scaricare le demo ed accedere al resto del catalogo che Sony dedica alle proprie console domestiche.

Per recuperare il tempo perso, il gruppo ha deciso di incrementare temporaneamente il ritmo di pubblicazione dei nuovi titoli: alcuni di quelli più attesi, originariamente previsti per il periodo nel quale si è verificato il disservizio, sono già stati aggiunti. Altri verranno inseriti fra la settimana corrente e l'inizio della prossima, con due appuntamenti ogni 7 giorni invece di quello singolo utilizzato abitualmente.

L'attesissimo "pacchetto di bentornato" si farà invece attendere ancora qualche tempo: il colosso ha infatti comunicato che sarà necessario qualche giorno in più per finalizzare e testare il tutto a dovere.

Il ritorno di PlayStation Store costituisce l'ultimo macro-tassello per la ripresa dei servizi Internet legati al mondo PlayStation. Le funzionalità per il gaming in multiplayer e gli altri tool di comunicazione erano infatti stati ripristinati già durante la seconda settimana di maggio.

Risolte le difficoltà tecniche sul fronte "console", il colosso nipponico si trova ora a dover fronteggiare altri due problemi: l'ondata di crack ai propri siti web (ora in calo) e l'impatto negativo sul fatturato dell'intera vicenda.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0