Punto informatico Network
20100103122214_1835479884_20100103122154_1828961072_SmillaEnlarger_1.png

Nuove funzioni di ricerca di immagini su Bing

17/04/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Con Pin to Pinterest è più facile aggiungere le immagini di Bing al proprio archivio personale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ricerca (1) , immagini (1) , bing (1) , su (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Pinterest.jpg

Saranno contenti i fan di Microsoft e della ricerca in rete dal motore proprietario Bing. Gli altri possono continuare come se nulla fosse.

Pinterest è uno strumento con cui si gestiscono e organizzano i contenuti più cari. Microsoft lo ha proposto nel marzo del 2010 e si è sviluppato fino a diventare il terzo social network americano per dimensioni, alle spalle solo dei colossi Facebook e Twitter. La fonte è Experian Hitwise.

La nuova funzione Pin to Pinterest integra la ricerca di immagini perfezionata dal Bing. Non è richiesto alcun tipo di aggiunta al browser. Velocità, semplicità, leggerezza, piacevolezza sono le caratteristiche principali del nuovo strumento. È sufficiente un click sul pulsante Pin It per trasferire l'immagine dalla fonte, con le proprie caratteristiche originali, direttamente nel raccoglitore Pinterest, evitando il fastidio di doverla recuperare e scaricare.

Ulteriori vantaggi derivano da altre soluzioni per la ricerca: ordinamento e filtro su differenti parametri come il colore, il layout, la grandezza. È permesso anche svolgere ricerche di immagini in un contesto più ristretto, all'interno di un sito web.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 19
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05