Canali
20090121182647_595564738_20090121182622_1797916794_saffsafsasfafsafassaf.png

Scarica i giochi Flash con Online Games Downloader per usarli anche off-line

14/12/2010
- A cura di
Videogiochi - Lunghe giornate noiose a scuola o al lavoro? Ci vorrebbe proprio un giochino in Flash per passare il tempo! scaricali con Online Games Downloader e portali con te nella chiavetta USB.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

giochi (1) , flash (1) , pc (1) , games (1) , online (1) , scarica (1) , downloader (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 20 voti

I siti Internet che offrono passatempi realizzati con tecnologia Flash sono ormai tantissimi. Si tratta di piccoli giochi, alcuni davvero carini, che non richiedono computer molto potenti per funzionare e sono quindi alla portata di tutti.

A volte ci si può trovare in ambienti, come a scuola o al lavoro, dove il collegamento Internet non è sempre disponibile, se non vietato.

Grazie a Online Games Downloader possiamo scaricare (quasi) tutti i nostri giochi preferiti per utilizzarli sul PC anche in assenza della connessione Internet. Ho detto che possiamo scaricare quasi tutti i giochi online perché alcuni sono realizzati con tecnologia Shockwave e non sono utilizzabili con Online Games Downloader.

Il funzionamento del programma è semplicissimo: una volta installato, anche su una chiavetta USB così da poterlo usare in versione portable, presenta due sezioni.

Da Home potete sceglie il browser da usare fra Internet Explorer e Firefox e la cartella dove salvare i giochi. Se usate una chiavetta USB, dovete selezionare la cartella Flash al suo interno, poi basta premere Apply.

Flash1.jpg

La sezione Games contiene tutti i giochi che avete scaricato tramite Online Games Downloader. Non funzionano se li aggiungete manualmente.

Flash2.jpg

Basta cliccare su uno dei giochi della sezione Games per avviarlo, con tutte le sue musiche, in una sua schermata indipendente dal browser.

Flash4.jpg

Download del gioco

Il download è semplicissimo: una volta individuato il gioco che vi interessa, muovetevi con il cursore del mouse sino a quando vedete il pulsante Download. Cliccateci sopra e scaricatelo.

In genere si tratta di giochi molto piccoli e quindi richiedono pochi secondi per terminare il trasferimento.

Subito dopo compare l'icona del gioco nella sezione Games del programma.

Flash3.jpg

In alcuni casi, è presente un intro, a volte pubblicitaria: aspettate che arrivi il gioco vero e proprio prima di avviare il download.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 112
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11