Punto informatico Network
Canali
20100222213949_572623543_20100222213855_1169137574_546px-YouTube_logo.svg.png

Software commerciali gratis sul Tubo

21/05/2013
- A cura di
Sicurezza - Tra le clip di YouTube si nascondono migliaia di programmi con tanto di codici seriali. Così i pirati sbloccano App, programmi e giochi senza sborsare un centesimo. Svelati i retroscena.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , software (1) , tubo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ultimamente su YouTube è possibile trovare davvero di tutto; e per "tutto" intendiamo non soltanto film completi e brani musicali (tra l'altro facilmente scaricabili sul PC), ma anche contenuti al limite della legalità (o spudoratamente illegali) che mostrano come rendere completo un programma commerciale installando e scaricando dal Web patch, key generator e crack di ogni sorta. In più, chi realizza e pubblica il filmato su YouTube, mostra, attraverso dei video tutorial, come "curare" (nel gergo dei pirati) i programmi a pagamento in modo veloce. Chiaramente non si corre alcun rischio a visualizzare i video: il reato lo compie chi pubblica (e ovviamente chi scarica) i tool in grado di violare i diritti d'autore e le protezioni anticopia. Quindi, non clicchiamo mai sui link che rimandano ai siti di fi le hosting, anche perché spesso contengono virus, trojan e spyware.

Il pirata carica l'home page di YouTube (www.youtube.it) e, nel campo di ricerca, scrive il nome del programma di cui vuole trovare il crack o il key generator. E così, per trovare la "cura" alla trial di Photoshop CS 6, il pirata digita le parole chiavi Photoshop CS 6 keygen ed esegue la ricerca.

1.png

Vengono restituite decine di risultati tra cui Adobe Photoshop CS6 Keygen Serial for PC/Mac [MEDIAFIRE]. È incredibile che Google non abbia ancora chiuso questi canali! Caricato il filmato, il pirata si trova di fronte a un tutorial che gli mostra come scaricare il key generator.

2.png

Spesso i link al download dei crack vengono citati nei popup dei video (creati tramite la funzione Notazione di YouTube), altri volte vengono "spacciati" tra le informazioni in calce al player video, accessibili con un clic sul pulsante Mostra Altro (che il pirata non perde mai d'occhio!).

3.png

Cliccando sui link riportati nelle Informazioni il pirata viene reindirizzato al sito Web di hosting sul quale il crack è stato caricato: clicca sul pulsante Download e attende il countdown previsto dal servizio online. A volte, però, invece del crack si becca un bel virus!

4.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 30
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1